Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/02/2026 alle 13:53

Educazione allo Sviluppo: un corso promosso da UNICEF e Università di Torino

Notizia del 26/02/2007 ore 10:26

L’UNICEF e l’Università degli Studi di Torino promuovono un’iniziativa che fa parte di un programma comprendente corsi di educazione allo sviluppo in varie città italiane; si propone, attraverso un processo partecipativo, di accrescere la consapevolezza degli studenti in merito ai problemidell’esclusione dei diritti umani, dell’intercultura e della globalizzazione.

Salute, istruzione, pace e giustizia sono alcuni tra i valori promossti dall’educazione allo sviluppo, un approccio culturale volto a formare le giovani generazioni affinchè giochino un ruolo attivo e consapevole nei processi di veloce cambiamento della società attuale.

Elementi costitutivi del corso sono: la presenza fra i relatori accanto ai docenti, di esperti non provenienti dal mondo accademico, in grado di fornire testimonianze “dal campo”; la partecipazione attiva all’organizzazione del corso del gruppo giovani del Comitato; l’organizzazione di un dibattito alla fine di ogni lezione; la possibilità di approfondire specifiche tematiche attraverso la costituzione di appositi gruppi di studio.

Il corso universitario ha avuto inizio il 22 febbraio 2007 e si concluderà il 10 maggio 2007. Gli incontri si terranno a cadenza settimanale, il giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso l’Aula Magna del Convitto Umberto I, via Bligny 1 – Torino.
Al termine del corso verrà rilasciato, a coloro che avranno frequentato gli incontri con regolarità, un attestato di frequenza.
E’ richiesto un contributo di € 20 a parziale copertura delle spese da sostenersi per l’aula e la documentazione.

Informazioni:
Comitato Provinciale per l’UNICEF di Torino
via Cernaia 28 – Torino
Tel: 011 56 25 272 / 011 56 22 875
www.unicef.it

Ultime Notizie dai Master

Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica

Notizia del 10/02/2026 ore 13:53

È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.

Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:51

Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.

Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026

Notizia del 10/02/2026 ore 13:50

Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).

Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL

Notizia del 10/02/2026 ore 13:49

Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.

Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:47

Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.