HR Academy è un Percorso di Alta Formazione in Risorse Umane che, attento alle esigenze del mercato del lavoro, si pone l’obiettivo di formare profili professionali specializzati in Risorse Umane, con una conoscenza concreta del mondo delle risorse umane in azienda.
Proiettata sempre di più su una direzione internazionale, HR Academy oggi è pensata per soddisfare i diversi livelli di formazione, interazione e approfondimento con gli Esperti delle Risorse Umane, e le diverse esigenze personali e professionali.
Propone infatti per questo nuovo anno una doppia e diversificata offerta formativa:
- HR Academy IX, Formula Full Time, per i migliori laureati che vogliono avvicinarsi alla realtà delle Risorse Umane e conoscere il linguaggio e gli stili comportamentali da adottare nel contesto aziendale
- HR Academy Week-end, Formula Part time, per i professionisti con brevi esperienze di lavoro, che vogliono conciliare carriera e formazione, approfondendo e aggiornando le conoscenze e le competenze strategiche per lavorare al meglio nella famiglia professionale HR.
Il coinvolgimento delle aziende del Consorzio è il punto di forza di HR Academy, anche grazie ad esso il placement delle precedenti edizioni ha raggiunto l'88%. Aderiscono al Consorzio ELIS: Accenture, Acea, Aci Informatica, Alcatel-Lucent, AlmavivA, ANAS, Atac Roma, Autostrade per l’Italia, AVEL, Peroni, Università Commerciale Luigi Bocconi, BT, BIP., Camera di Commercio Roma, CEDEL, Cefriel, CISCO, Consoft Sistemi, Enel, Eni, EMC2, Ericsson, Fastweb, 3, Hp, Huawei, IBM, Inforgroup, Italcementi, ITALTEL, Luiss, Lottomatica, MIP, Nokia Siemens Networks, ORACLE, Posteitaliane, Rai, SELEX ELSAG, Siram, Sky, Telecom, ThalesAlenia, TRENITALIA, VALUETEAM, Vodafone, WIND.
Sono in corso le selezioni per partecipare ai due percorsi.
In base all’esito delle selezioni verranno assegnate una borsa di studio a copertura totale per HR Academy IX (Full Time) e due borse di studio a copertura parziale (-50%) per HR Academy Week-End (Part Time).
Per partecipare alle selezioni bisogna inviare il CV a hracademy@elis.org
Per ulteriori informazioni:
SITO: http://hr-competence-center.elis.org/hr-academy
CONTATTI: hracademy@elis.org - 06/43560488
HR ACADEMY si trova anche su Facebook: http://www.facebook.com/hracademyelis?ref=hl
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.