Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in “Epidemiologia e Statistica di Sanità Pubblica” per l’a.a. 2021/2022.
Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), intende fornire le competenze di Sanità Pubblica necessarie per identificare i fattori di rischio e protettivi delle malattie trasmissibili e non trasmissibili, monitorare i problemi e i bisogni di salute della popolazione, disegnare e valutare opportuni interventi preventivi, assistenziali e riabilitativi.
Obiettivo del Master è la formazione di una figura professionale esperta nell’ambito dell’epidemiologia e della statistica in Sanità pubblica, in grado di lavorare in un team professionale e di ricerca multidisciplinare per produrre e interpretare le evidenze scientifiche a supporto della progettazione e della valutazione dell’efficacia degli interventi e dei servizi sanitari.
Le competenze acquisite saranno fondamentali per disegnare, progettare e analizzare gli studi epidemiologici osservazionali e sperimentali, collaborare alle diverse fasi della ricerca epidemiologica e interpretare e divulgare i risultati attraverso rapporti tecnici e articoli scientifici. I posti disponibili sono 30, possono candidarsi in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM/41), Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia (LS/46), Laurea Magistrale in Biologia (LM/6), Laurea Magistrale in Scienze Statistiche (LM/82).
Il Master consentirà di formare una figura professionale esperta nell’ambito dell’epidemiologia e della statistica in Sanità pubblica che sia in grado di lavorare in un team professionale e di ricerca multidisciplinare per produrre e interpretare le evidenze scientifiche a supporto della progettazione e della valutazione dell’efficacia degli interventi e dei servizi sanitari. Tale figura professionale potrà trovare sbocchi occupazionali nelle strutture pubbliche e private caratterizzate da obiettivi di ricerca e/o finalizzate al supporto dell’attività assistenziale.
Costituiscono titoli di accesso preferenziali una documentata esperienza in ambito statistico-epidemiologico e la conoscenza della lingua inglese.
Domande di ammissione entro il 20 gennaio 2022.
Per maggiori informazioni visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.