ESCP Europe, la prima business school al mondo, fondata nel 1819 con sede oggi a Torino, Berlino, Londra, Madrid, Parigi e Varsavia, lancia il nuovo MBA in International Management: www.escpeurope.eu/mba
L’MBA in International Management è progettato per giovani professionisti di diverse nazionalità, con differenti background accademici e professionali, che desiderano accelerare o riorientare la loro carriera in ambito internazionale.
Sarà un programma intensivo, full-time, con un forte approccio interculturale della durata di un anno da svolgere in due Paesi, fruibile da settembre 2017 a scelta fra i sei campus europei di ESCP Europe oppure in Asia presso due istituti partner: la Beijing Foreign Studies University (in Cina) e l’MDI di Gurgaon (in India).
“Coltiviamo un forte approccio cross-culturale integrato nel lavoro di squadra multiculturale. La combinazione del senso degli affari con intelligenza culturale, sociale ed emotiva, sono caratteristiche essenziali dei leader di successo”, afferma Frank Bournois, Rettore di ESCP Europe.
“Il lancio di questo nuovo MBA rientra nella strategia di sviluppo globale volta a consolidare la posizione di ESCP Europe nel panorama delle migliori scuole di business di tutto il mondo – afferma Francesco Rattalino, Direttore Generale di ESCP Europe Torino campus. Il programma è stato disegnato in modo da rispondere alle esigenze dei recruiter aziendali internazionali”.
Questo MBA fornisce una forte interconnessione con il mondo del business e una grande componente di sviluppo personale, aspetti imprescindibili alla base di una solida carriera internazionale. Nelle 6 sedi sarà offerta una nuova gamma di moduli specialistici – gli studenti potranno sceglierne 4 da un catalogo di 20, con possibilità quindi di specializzazione su un tema di interesse – e il Career Service sarà organizzato al fine di soddisfare le esigenze dei partecipanti per l’effettivo inserimento nelle realtà lavorative internazionali con le quali la business school è in contatto.
ESCP Europe aiuta gli studenti a crescere come manager, imprenditori e come individui. Il candidato ideale del nuovo MBA è un giovane professionista con un’età media di 27/28 anni, della più diversa estrazione accademica (da facoltà di: economia, ingegneria, giurisprudenza, lettere, scienze politiche, filosofia, matematica) e professionale (preferibilmente con 3 anni di esperienza lavorativa) e di qualsiasi nazionalità, desideroso di dare un impulso alla sua carriera e indirizzarla in un contesto internazionale.
L’MBA in International Management si inserisce in un portfolio di programmi in management che comprende anche la versione Executive MBA (part-time), classificato al 13° posto sul global Executive MBA Ranking del Financial Times.
Andreas Kaplan, Direttore per gli Affari Accademici, aggiunge: “L’MBA in International Management ha un carattere unico, questi i fattori che lo rendono vincente: un anno, due paesi, due company project e una forte diversità multiculturale tra i profili degli studenti. Vogliamo attrarre candidati molto qualificati e diversificati, provenienti da differenti culture e origini”.
ESCP Europe è riconosciuta fra le migliori business school su scala mondiale per la formazione manageriale transnazionale. Secondo le più aggiornate classifiche del Financial Times si conferma al top per le categorie “International Experience” essendo l’unica scuola di management con 6 campus integrati in altrettante grandi città europee.
Percorsi Possibili dell’MBA:
Gli studenti scelgono 2 campus dove studiare in base ai propri obiettivi professionali. Queste sono le opzioni:
1° semestre: Torino, Londra, Parigi, Pechino, o Delhi.
2° semestre: Berlino, Londra, Madrid, Parigi, o Varsavia.
L’MBA in International Management utilizza un processo di ammissione progressivo ed è accreditato dall’Association of MBA.
Per maggiori informazioni: sito www.escpeurope.eu/mba
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.