Financial Times pubblica il ranking aggiornato della Executive Education, Custom ed Open Enrolment: le Top 50 business school classificate per la formazione manageriale dedicata ai manager d’azienda.
La ESCP Europe è salita in classifica: al 23° posto, scalando 18 posizioni rispetto lo scorso anno (era 41° nel 2014).
I programmi Executive Education sono di due tipologie: 1) quelli aperti a partecipanti provenienti da più aziende contemporaneamente in aula, e 2) quelli ideati “ad hoc” da singole aziende.
Percui questo ranking (qui sotto è riportata la tabella) è il risultato della somma dei due ranking di Executive Education presi singolarmente:
- Ex Edu Open programmes:
rankings.ft.com/businessschoolrankings/executive-education-open-2015
nel quale la ESCP Europe sale al 29° posto (era al 41° nel 2014)
- Ex Edu Custom programmes:
rankings.ft.com/businessschoolrankings/executive-education-customised-2015
nel quale la ESCP Europe sale al 28° posto ( era al 56° nel 2014).
Per “Open” si intendono programmi Executive aperti a partecipanti di più aziende in un unico programma, ovvero “Open” a tutti.
Per “Custom” si intendono programmi Executive “ad hoc”, dedicati ad un’unica azienda, quindi su di essa customizzati secondo richieste specifiche, per i soli propri dipendenti.
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.