Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Etologia: fino al 3 marzo iscrizioni ai quattro Master dell’Università di Pisa

Notizia del 31/01/2008 ore 12:41

Il 3 marzo 2008 è il termine per presentare domanda di ammissione ai master a contenuto comportamentale organizzati dal Dipartimento di Anatomia, Biochimica e Fisiologia Veterinaria dell'Università di Pisa.

E' attivato in collaborazione con l'Università degli Studi di Genova il primo master italiano in “Attività e terapie coadiuvate con animali. L’operatore con il cane” che formerà operatori per i progetti di pet-therapy.

Viene poi proposto il master di 2° livello in “Medicina Comportamentale degli animali d’affezione”, giunto alla sua quinta edizione e dedicato alla formazione di medici veterinari esperti nella gestione delle patologie comportamentali degli animali d’affezione.

Il master di 1° livello in “Istruzione Cinofila” ha invece la finalità di formare una figura professionale molto importante, quale appunto quella dell’Istruttore Cinofil, un professionista preparato che sappia accompagnare il proprietario nel cammino educativo del cane utilizzando metodiche gentili ed efficaci.

Il quarto master, di 2° livello, in “Etologia degli animali d’affezione” si propone di fornire conoscenze approfondite sul comportamento degli animali domestici, cavallo compreso, e sul loro utilizzo in attività assistite dall’animale.

Per informazioni www.etovet.it

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.