Il 3 marzo 2008 è il termine per presentare domanda di ammissione ai master a contenuto comportamentale organizzati dal Dipartimento di Anatomia, Biochimica e Fisiologia Veterinaria dell'Università di Pisa.
E' attivato in collaborazione con l'Università degli Studi di Genova il primo master italiano in “Attività e terapie coadiuvate con animali. L’operatore con il cane” che formerà operatori per i progetti di pet-therapy.
Viene poi proposto il master di 2° livello in “Medicina Comportamentale degli animali d’affezione”, giunto alla sua quinta edizione e dedicato alla formazione di medici veterinari esperti nella gestione delle patologie comportamentali degli animali d’affezione.
Il master di 1° livello in “Istruzione Cinofila” ha invece la finalità di formare una figura professionale molto importante, quale appunto quella dell’Istruttore Cinofil, un professionista preparato che sappia accompagnare il proprietario nel cammino educativo del cane utilizzando metodiche gentili ed efficaci.
Il quarto master, di 2° livello, in “Etologia degli animali d’affezione” si propone di fornire conoscenze approfondite sul comportamento degli animali domestici, cavallo compreso, e sul loro utilizzo in attività assistite dall’animale.
Per informazioni www.etovet.it
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.