Negli ultimi anni, l’evoluzione del mercato europeo dei capitali, ha permesso l’utilizzo, in misura sempre maggiore, di strumenti e canali di finanziamento innovativi, non solo per i grandi gruppi, ma anche per le imprese di medie dimensioni. E' nata quindi la necessità, sia in banca che in azienda, di figure professionali con un elevato livello di specializzazione e con una visione ampia delle problematiche finanziarie e aziendali, in grado di comprendere a fondo le tecniche e le implicazioni delle principali operazioni di Investment Banking e di Corporate Finance.
Sulla base di questi presupposti, l'Executive Master in Corporate Finance & Investment Banking ha l'obiettivo di fornire competenze profonde sui temi della valutazione d’impresa e delle politiche di fund raising, della finanza straordinaria, del Capital Markets e del Private Equity. I partecipanti avranno quindi una perfetta padronanza dei meccanismi che regolano le principali operazioni di Investment Banking, così come dei loro processi di origination e del ruolo dell'Investment Banker nel mercato finanziario e dei capitali.
Il percorso approfondisce in particolare gli aspetti più importanti della funzione di Corporate Finance in azienda, come le operazioni di finanza straordinaria, le scelte di finanziamento delle imprese, le decisioni di allocazione del capitale e i processi di valutazione delle aziende.
Il corso ha una durata di 15 giornate, con inizio il 5 Aprile 2014 nella sede di Milano. Le lezioni si svolgono prevalentemente di sabato. Ogni incontro ha una durata di 8 ore: dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 18.45.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.
Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari
Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.
Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management
Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.