Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2010/2011 dell'Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali - EMMAS organizzato da SDA Bocconi. Il termine per presentare domanda di ammissione è fissato al 26 aprile 2010.
Progetto formativo primo e unico in Italia per articolazione, varietà, completezza e durata, il Master raccoglie la sfida che le aziende sanitarie, pubbliche e private, devono affrontare e si pone l’obiettivo di preparare persone in grado di promuovere l’innovazione governando le complessità di un contesto ricco di opportunità.
EMMAS si pone l’obiettivo di preparare persone in grado di promuovere l’innovazione in un contesto sempre più ricco di opportunità. Propone un percorso formativo completo, integrato, modulare, coinvolgente ed interattivo, rivolto a chi ambisce a diventare un protagonista nell’organizzazione, gestione e direzione delle aziende di servizi sanitari e socio-assistenziali, pubbliche e private.
L’articolazione in moduli e il modello formativo di EMMAS offrono a dirigenti e professionisti l’opportunità di investire su se stessi attraverso un percorso formativo intenso, ripensando la propria esperienza e ponendola in dialogo con quella dei colleghi e dei docenti, senza però interrompere la propria attività, ma anzi beneficiando già dai primi moduli di quanto trattato in aula.
La quota di partecipazione è pari a 16.300 euro. SDA Bocconi mette a disposizione numerosi esoneri parziali a favore dei candidati.
Per informazioni:
SDA Bocconi – Divisione Master
via Bocconi 8
20136 Milano
Tel 02 5836.6830
Fax 02 5836.6890
emmas@sdabocconi.it
Sito del master:
http://www.sdabocconi.it/it/mba_and_master/emmas/
Ultime Notizie dai Master
Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo
L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.
Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma
Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026
• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.
Asfor Master Day 2026, intervista a Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM di Stoà
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM – Master in Gestione delle Risorse Umane di Stoà.
Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.
Il Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.