Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/04/2026 alle 13:11

Executive Master GEMA in Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane: edizione 2014/2015

Notizia del 25/07/2014 ore 15:11

Le Risorse Umane sono un settore in continua crescita nell’economia del lavoro e le aziende sono alla ricerca di specialisti che possano soddisfare i loro bisogni gestionali. L’Executive Master in Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane di GEMA Business School è rivolto a coloro che intendono potenziare le proprie competenze.

È lo stesso Presidente di GEMA, dottor Daniele Bianchi, a spiegarne contenuti e obiettivi: «Prima di tutto vorrei precisare a chi è rivolto il corso. Coloro che provengono da posizioni operative nell’area Risorse Umane e le persone che svolgono attività di libero professionista possono acquisire maggiori conoscenze e migliori competenze, traendo giovamento dal nostro corso. L’accesso è anche aperto ai neolaureati adeguatamente motivati a lavorare nelle Risorse Umane.»

«Le aziende hanno sempre più necessità di collaboratori che sappiano agire in piena autonomia nel loro settore di competenza. Il vantaggio di acquisire nuove abilità e di prendere coscienza di quelle già possedute, comporta benefici all’intero ecosistema aziendale, compresi i dipendenti.»

«Per questa ragione, la frequenza di un Master Executive che tratti delle Risorse Umane rappresenta un’occasione di crescita anche per coloro che un lavoro già lo hanno. Da parte nostra, come Business School di elevato profilo, offriamo un percorso specialistico che affronti efficacemente i temi riguardanti la selezione, l’organizzazione, la gestione e la formazione. Argomenti di cui GEMA si occupa da quasi 30 anni.»

«Il taglio squisitamente pratico della nostra metodologia didattica favorisce un’assimilazione dei contenuti non solo astratta, ma soprattutto applicativa. Durante le lezioni proponiamo agli allievi l’analisi di casi realmente verificatisi nelle aziende e li invitiamo a trovare una soluzione che sia coerente con le tecniche di gestione da noi insegnategli. Questo favorisce l’immedesimazione delle persone con il contesto di lavoro, favorendo i legami di gruppo in ottica professionale e la crescita delle persone.»

«Vorrei in ultimo aggiungere una riflessione. Competitività è una parola forte, che inquadra bene la sostanza del sistema economico di cui siamo parte. La competitività – che significa essere adeguati alle richieste del mercato e non per forza “competizione” – è un’esigenza non solo dei prodotti, ma anche dei lavoratori. Aggiornarsi, crescere, migliorarsi, rispondere ai bisogni del mercato del lavoro: il nostro Executive Master assolve a questo compito, che ha una valenza doppia per chi si occupa di Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

 

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.