L’evoluzione del mercato dei servizi bancari e finanziari ha indotto le aziende banche ad adottare una strategia fortemente client oriented ed una organizzazione con servizi e figure dedicare alle diverse tipologie di clienti.
Mercato e Banca necessitano di una segmentazione e di una preparazione in funzione della tipologia di cliente (retail, private, corporate). Per ciascun segmento sono ideati, sviluppati e proposti prodotti e servizi mirati che richiedono competenze specifiche da parte delle persone che operano nelle imprese bancarie e finanziarie.
I servizi alle imprese si configurano come maggiormente sofisticati per la complessità dei bisogni che tale interlocutore manifesta. Gli operatori che per le aziende di credito operano a contatto con le aziende del segmento corporate devono avere solide basi teorico esperienziali, conscere le moderne operazioni di sostegno finanziario alle imprese e di risk management e dominare il processo di analisi e di concessione del credito: sono queste le basi per costruire nel tempo il ruolo di consulente e partner dell’impresa nelle più importanti operazioni di sviluppo e di creazione di valore.
Sulla base di tali presupposti, l'Istituto di Studi Bancari di Lucca organizza le due edizioni dell'Executive Master in Corporate Banking, che si terranno a Firenze e Roma, nella giornata del sabato, per 15 sabati non consecutivi a partire dal 19 aprile 2008.
Il Master è rivolto a operatori con esperienze in abito bancario e finanziario, operatori del credito, laureati in discipline propedeutiche al master. E' a numero chiuso, quindi l’ammissione è subordinata ad uno screening dei curricula pervenuti.
Per informazioni:
http://www.isbmaster.it/contenuti/master/fr_cb.htm
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.