Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/07/2026 alle 10:03

Executive Master in Corporate Banking di ISB: a Firenze la nuova edizione

Notizia del 01/10/2008 ore 11:46

Istituto Studi Bancari propone la quarta edizione dell’Executive Master in Corporate Banking; in partenza l'8 Novembre a Firenze, è rivolto nello specifico ad operatori senior, con esperienze in ambito bancario e finanziario.

Il percorso offerto si propone di garantire in primis un consolidamento ed un aggiornamento sulle sofisticate competenze tecnico – specialistiche, già sperimentate dai partecipanti, richieste ampiamente in ambito creditizio/finanziario ed indispensabili per l’ascesa  professionale.

Impostato su chiave estremamente operativa, tramite analisi di casi concreti ed approcci pratici, il Master parte da un’ampia panoramica sugli aspetti organizzativi, le strategie e le tendenze evolutive proprie dell’area corporate, per affrontare progressivamente le varie attività, tradizionali ed evolute, finalizzate a servire la clientela corporate degli intermediari finanziari.

L’offerta formativa, articolata in venti incontri al sabato è delineata per approfondire l’utilizzo degli strumenti di analisi e valutazione delle esigenze finanziarie delle imprese e trasmettere know how relativo le diverse forme di sostegno finanziario alle stesse.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 ottobre 2008.

Per ulteriori informazioni:
http://www.isbmaster.it/contenuti/master/fr_cb.htm

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School

Notizia del 08/07/2026 ore 10:03

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.

Notizia del 07/07/2026 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.

PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca

Notizia del 26/06/2026 ore 19:31

Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.

Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna

Notizia del 25/06/2026 ore 12:23

L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.

Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:13

Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.