Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/01/2026 alle 12:56

Executive Master in Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali a Torino: iscrizioni fino al 22 ottobre

Notizia del 22/09/2011 ore 13:02

Avrà inizio a fine ottobre la III edizione dell'Executive Master in Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali a Torino, principale laboratorio italiano per la ricerca e la sperimentazione di nuovi modelli di relazioni industriali. Il corso è organizzato da HS&T – HumanResources Search & Training. Si svolgerà dal 29 ottobre 2011 al 12 maggio 2012, è articolato su 13 moduli (100 ore d’aula), ognuno dei quali è dedicato all’approfondimento delle varie aree di cui si compone la materia, aventi luogo nella giornata di sabato, a settimane alterne.

Nel nuovo sistema di rapporti tra datori di lavoro e dipendenti, l’azienda e il territorio diventano il cuore della contrattazione e la figura dell’esperto in diritto del lavoro e delle relazioni industriali acquisisce nuova importanza.
La realizzazione del Master in Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali trae origine dall’esigenza di dare una risposta efficace alla richiesta di formazione qualificata nella gestione delle problematiche legate alle materie del lavoro.
I principali destinatari del corso sono direttori e addetti alla gestione del personale ed alle relazioni industriali, avvocati, consulenti del lavoro, nonché chiunque eserciti professionalmente attività di assistenza e consulenza in ambito lavoristico e abbia necessità di assicurare la corretta applicazione della normativa giuslavorista, negoziare i contratti di lavoro, prevenire e gestire eventuali contenziosi.

Il Master si discosta significativamente dai tradizionali approcci metodologici dell’accademia italiana: anziché dedicare esclusivo risalto alle comunicazioni frontali di divulgazione di concetti teorici, privilegia un metodo di casistico di studio ed analisi del diritto vivente. I partecipanti al corso sono chiamati ad interagire con i docenti e con gli altri partecipanti  avendo a disposizione sentenze, casi pratici, stralci di contratti collettivi, estratti di normativa e riferimenti dottrinali.
L’esperienza delle passate edizioni del Master ha confermato l’efficacia dell’innovativo progetto, raccogliendo il pieno consenso dei partecipanti.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 22 ottobre 2011.

Contatta HS&T:
email master@hstconsult.com
tel. 011 19507846 – 335 6248726
www.hstconsult.com

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management

Notizia del 16/01/2026 ore 12:55

Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.

Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello

Notizia del 16/01/2026 ore 12:12

Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.

Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore

Notizia del 16/01/2026 ore 12:09

Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .

Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio

Notizia del 16/01/2026 ore 12:05

In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.

Master in Odontologia Forense 2026

Notizia del 16/01/2026 ore 11:40

La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.