Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Executive Master in Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali a Torino: iscrizioni fino al 22 ottobre

Notizia del 22/09/2011 ore 13:02

Avrà inizio a fine ottobre la III edizione dell'Executive Master in Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali a Torino, principale laboratorio italiano per la ricerca e la sperimentazione di nuovi modelli di relazioni industriali. Il corso è organizzato da HS&T – HumanResources Search & Training. Si svolgerà dal 29 ottobre 2011 al 12 maggio 2012, è articolato su 13 moduli (100 ore d’aula), ognuno dei quali è dedicato all’approfondimento delle varie aree di cui si compone la materia, aventi luogo nella giornata di sabato, a settimane alterne.

Nel nuovo sistema di rapporti tra datori di lavoro e dipendenti, l’azienda e il territorio diventano il cuore della contrattazione e la figura dell’esperto in diritto del lavoro e delle relazioni industriali acquisisce nuova importanza.
La realizzazione del Master in Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali trae origine dall’esigenza di dare una risposta efficace alla richiesta di formazione qualificata nella gestione delle problematiche legate alle materie del lavoro.
I principali destinatari del corso sono direttori e addetti alla gestione del personale ed alle relazioni industriali, avvocati, consulenti del lavoro, nonché chiunque eserciti professionalmente attività di assistenza e consulenza in ambito lavoristico e abbia necessità di assicurare la corretta applicazione della normativa giuslavorista, negoziare i contratti di lavoro, prevenire e gestire eventuali contenziosi.

Il Master si discosta significativamente dai tradizionali approcci metodologici dell’accademia italiana: anziché dedicare esclusivo risalto alle comunicazioni frontali di divulgazione di concetti teorici, privilegia un metodo di casistico di studio ed analisi del diritto vivente. I partecipanti al corso sono chiamati ad interagire con i docenti e con gli altri partecipanti  avendo a disposizione sentenze, casi pratici, stralci di contratti collettivi, estratti di normativa e riferimenti dottrinali.
L’esperienza delle passate edizioni del Master ha confermato l’efficacia dell’innovativo progetto, raccogliendo il pieno consenso dei partecipanti.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 22 ottobre 2011.

Contatta HS&T:
email master@hstconsult.com
tel. 011 19507846 – 335 6248726
www.hstconsult.com

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.