Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/04/2026 alle 11:23

Executive Master in Export Management a Roma: al via il 12 ottobre la nuova edizione

Notizia del 02/10/2013 ore 18:59

GeMa (Gestioni e Management) organizza a Roma l'Executive Master in Export Management, che avrà inizio il 12 ottobre 2013.

Il Master forma un profilo professionale capace di seguire le operazioni di commercio internazionale in tutte le fasi del loro svolgimento ed è particolarmente indicato per chi già opera all’interno di imprese a vocazione export e in enti che sostengono processi di internazionalizzazione, nonché per i neolaureati determinati ad intraprendere la carriera professionale dell’Export Manager.

La struttura modulare del percorso affronta i singoli aspetti dell’intera catena logistica del commercio estero, permettendo di delineare la mappa delle criticità che le imprese devono monitorare e delle opportunità che l’acquisizione di un know how specifico permette di cogliere. L’approccio didattico è estremamente pratico ed operativo e i docenti trasferiscono in aula le loro quotidiane esperienze a contatto con le imprese facendo lavorare gli allievi esclusivamente su casi pratici e documenti reali.
Il Master si sviluppa nell'arco di 11 sabati alternati.

Per richiedere maggiori informazioni, la brochure approfondita del Master o fissare un appuntamento per un colloquio di orientamento o per una selezione:
http://www.gema.it/master/executive-master/export-management 

Ultime Notizie dai Master

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.

Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"

Notizia del 02/04/2026 ore 21:01

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.

I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”

Notizia del 02/04/2026 ore 20:47

Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .

Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus

Notizia del 02/04/2026 ore 20:43

Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.