Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/11/2026 alle 10:44

Executive Master in Giurista d’Impresa a Roma e Milano: edizione 2012/2013

Notizia del 26/09/2012 ore 12:01

L'azienda oggi, a prescindere dalle proprie dimensioni, deve necessariamente avvalersi di una qualificata assistenza legale, per sfruttare al meglio i fattori competitivi che possono garantirne il successo e scongiurare i molti inevitabili rischi. In tale contesto il legale interno ad un'azienda non è chiamato solo ad esprimere pareri ed a fornire supporti più o meno strutturati – dalla fase negoziale alla redazione dei contratti commerciali, alla gestione del possibile contenzioso – ma è chiamato a entrare nel processo decisionale offrendo un apporto necessario ed imprescindibile per le strategie d'impresa.

Sulla base di questi presupposti, MELIUSform organizza a Roma e Milano l'Executive Master in Giurista d'Impresa. L'obiettivo è quello di mettere a disposizione dei partecipanti competenze metodologiche e trasferire (o affinare) metodologie di lavoro necessarie a svolgere attività di consulenza ed assistenza legale a favore delle imprese, sia per figure professionali che operano all'interno dell'azienda che per professionisti chiamati a prestare la propria attività professionale in modo sempre più tarato sulle specifiche esigenze del cliente impresa. Lo scopo, quindi, non è solo formare figure professionali capaci di affrontare, analizzare e risolvere tematiche di natura giuridica, ma anche di dotarle di nuove competenze di compliance, fornendo soluzioni pratiche ai quotidiani problemi delle imprese nei tempi e con le modalità richieste da un contesto sempre più complesso e competitivo.

Il Master si inserisce nell'ambito dell'area specialistica 'legale', avviata dalla Business School nel 2003, e può contare su un corpo docente particolarmente qualificato e collaudato nel corso degli anni, che nel progettare e realizzare il programma di questo 'prodotto formativo' ha saputo ben cogliere gli attuali bisogni degli imprenditori e delle aziende di voler essere assistiti da un consulente competente (interno o esterno che sia) che sappia, con un approccio proattivo e preventivo, minimizzare i rischi legali, improduttivi contenziosi e quindi i costi.

Le lezioni avranno inizio a novembre 2012.

Per ulteriori informazioni, visita il Sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master di 1° livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata, al via le iscrizioni all'Università di Catania

Notizia del 05/11/2026 ore 10:44

Sono aperte le iscrizioni al master di primo livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata,  finalizzato alla formazione di figure professionali dell'area sanitaria con competenze avanzate in ambito della Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI).

L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical

Notizia del 30/10/2026 ore 11:59

L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:53

Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.

Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:50

Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.

Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:45

Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .