Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Executive Master in Giurista d’Impresa a Roma e Milano: edizione 2012/2013

Notizia del 26/09/2012 ore 12:01

L'azienda oggi, a prescindere dalle proprie dimensioni, deve necessariamente avvalersi di una qualificata assistenza legale, per sfruttare al meglio i fattori competitivi che possono garantirne il successo e scongiurare i molti inevitabili rischi. In tale contesto il legale interno ad un'azienda non è chiamato solo ad esprimere pareri ed a fornire supporti più o meno strutturati – dalla fase negoziale alla redazione dei contratti commerciali, alla gestione del possibile contenzioso – ma è chiamato a entrare nel processo decisionale offrendo un apporto necessario ed imprescindibile per le strategie d'impresa.

Sulla base di questi presupposti, MELIUSform organizza a Roma e Milano l'Executive Master in Giurista d'Impresa. L'obiettivo è quello di mettere a disposizione dei partecipanti competenze metodologiche e trasferire (o affinare) metodologie di lavoro necessarie a svolgere attività di consulenza ed assistenza legale a favore delle imprese, sia per figure professionali che operano all'interno dell'azienda che per professionisti chiamati a prestare la propria attività professionale in modo sempre più tarato sulle specifiche esigenze del cliente impresa. Lo scopo, quindi, non è solo formare figure professionali capaci di affrontare, analizzare e risolvere tematiche di natura giuridica, ma anche di dotarle di nuove competenze di compliance, fornendo soluzioni pratiche ai quotidiani problemi delle imprese nei tempi e con le modalità richieste da un contesto sempre più complesso e competitivo.

Il Master si inserisce nell'ambito dell'area specialistica 'legale', avviata dalla Business School nel 2003, e può contare su un corpo docente particolarmente qualificato e collaudato nel corso degli anni, che nel progettare e realizzare il programma di questo 'prodotto formativo' ha saputo ben cogliere gli attuali bisogni degli imprenditori e delle aziende di voler essere assistiti da un consulente competente (interno o esterno che sia) che sappia, con un approccio proattivo e preventivo, minimizzare i rischi legali, improduttivi contenziosi e quindi i costi.

Le lezioni avranno inizio a novembre 2012.

Per ulteriori informazioni, visita il Sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.