Captha, società specializzata nel Banking e nel Finance, presenta “Legal Activity in Banking”, un nuovo Executive Master pensato specificatamente per gli Avvocati che hanno la necessità professionale di conoscere più a fondo il mondo bancario e finanziario.
L’idea del Master nasce dall’esigenza degli Avvocati di affrontare le problematiche legate a contratti sempre più complessi, che generano contenziosi, e dalla complessità stessa dei nuovi prodotti bancari, sia per il retail, sia per il corporate banking.
Il Master fornisce una panoramica completa delle tematiche legali legate al mondo bancario e finanziario. Il percorso è particolarmente adatto a quegli Avvocati che intendono prestare assistenza alle Banche ed offrire alla propria clientela un maggiore supporto, sia nell'espletamento delle fasi tipiche di operazioni ordinarie, sia in quelle di finanza straordinaria.
L’Executive Master in Legal Activity in Banking viene svolto sia nella sede di Milano, sia in quella di Roma, e ha una durata di 15 giornate, realizzate prevalentemente il sabato.
L’Executive Master in Legal Activity in Banking è in fase di accreditamento sia presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, sia presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.captha.it/
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.
Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università
l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.
Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari
Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.
Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA
Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.