Captha, società specializzata nel Banking e nel Finance, presenta “Legal Activity in Banking”, un nuovo Executive Master pensato specificatamente per gli Avvocati che hanno la necessità professionale di conoscere più a fondo il mondo bancario e finanziario.
L’idea del Master nasce dall’esigenza degli Avvocati di affrontare le problematiche legate a contratti sempre più complessi, che generano contenziosi, e dalla complessità stessa dei nuovi prodotti bancari, sia per il retail, sia per il corporate banking.
Il Master fornisce una panoramica completa delle tematiche legali legate al mondo bancario e finanziario. Il percorso è particolarmente adatto a quegli Avvocati che intendono prestare assistenza alle Banche ed offrire alla propria clientela un maggiore supporto, sia nell'espletamento delle fasi tipiche di operazioni ordinarie, sia in quelle di finanza straordinaria.
L’Executive Master in Legal Activity in Banking viene svolto sia nella sede di Milano, sia in quella di Roma, e ha una durata di 15 giornate, realizzate prevalentemente il sabato.
L’Executive Master in Legal Activity in Banking è in fase di accreditamento sia presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, sia presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.captha.it/
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.
Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) - Unitelma Sapienza
È stato pubblicato sull’Albo Ufficiale di Ateneo, l’Avviso di selezione pubblica per l’ammissione al Corso del Dottorato di Ricerca in “Diritto e Impresa” del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche (DSGE) dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (UnitelmaSapienza).
Master Auditing e Controllo Interno: l'eccellenza dell’Università di Pisa in 28ª edizione
Il Master in Auditing e Controllo Interno dell’Università di Pisa si appresta a inaugurare la sua 28ª edizione, consolidandosi come il primo e unico percorso in Italia con riconoscimento internazionale nella materia. Avviato nel 1998 grazie all’intuizione del Prof.