Captha, società specializzata nel Banking e nel Finance, presenta “Legal Activity in Banking”, un nuovo Executive Master pensato specificatamente per gli Avvocati che hanno la necessità professionale di conoscere più a fondo il mondo bancario e finanziario.
L’idea del Master nasce dall’esigenza degli Avvocati di affrontare le problematiche legate a contratti sempre più complessi, che generano contenziosi, e dalla complessità stessa dei nuovi prodotti bancari, sia per il retail, sia per il corporate banking.
Il Master fornisce una panoramica completa delle tematiche legali legate al mondo bancario e finanziario. Il percorso è particolarmente adatto a quegli Avvocati che intendono prestare assistenza alle Banche ed offrire alla propria clientela un maggiore supporto, sia nell'espletamento delle fasi tipiche di operazioni ordinarie, sia in quelle di finanza straordinaria.
L’Executive Master in Legal Activity in Banking viene svolto sia nella sede di Milano, sia in quella di Roma, e ha una durata di 15 giornate, realizzate prevalentemente il sabato.
L’Executive Master in Legal Activity in Banking è in fase di accreditamento sia presso l’Ordine degli Avvocati di Milano, sia presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.captha.it/
Ultime Notizie dai Master
Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo
L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.
Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma
Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026
• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.
Asfor Master Day 2026, intervista a Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM di Stoà
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM – Master in Gestione delle Risorse Umane di Stoà.
Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.
Il Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.