Avranno inizio a novembre le nuove edizione dell'Executive Master in Legal Banking, organizzato a Milano e a Roma da Captha. Il corso ha una durata di 15 giornate, per un totale di 120 ore di lezione.
Il programma di questo Executive Master è pensato specificamente per gli Avvocati che hanno la necessità professionale di conoscere più a fondo il mondo finanziario e bancario onde meglio indirizzare le attività dei propri Clienti e più adeguatamente risolvere le relative problematiche.
Il Master offre una panoramica completa delle tematiche legali e affronta la trattazione degli argomenti dal punto di vista giuridico, ma senza trascurare gli aspetti tecnico-organizzativi necessari per meglio inquadrare il contesto di riferimento.
I partecipanti otterranno una visione a 360° delle implicazioni legali legate al mondo bancario e finanziario.
Grazie ai Docenti, protagonisti del mondo legale ed economico, i partecipanti avranno anche l’occasione di entrare direttamente in contatto con la concretezza di esempi reali e dell'esperienza operativa.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.captha.it/
Ultime Notizie dai Master
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026
E’ online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione E Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell’alimentazione e dell’igiene alimentare.