Avranno inizio a novembre le nuove edizione dell'Executive Master in Legal Banking, organizzato a Milano e a Roma da Captha. Il corso ha una durata di 15 giornate, per un totale di 120 ore di lezione.
Il programma di questo Executive Master è pensato specificamente per gli Avvocati che hanno la necessità professionale di conoscere più a fondo il mondo finanziario e bancario onde meglio indirizzare le attività dei propri Clienti e più adeguatamente risolvere le relative problematiche.
Il Master offre una panoramica completa delle tematiche legali e affronta la trattazione degli argomenti dal punto di vista giuridico, ma senza trascurare gli aspetti tecnico-organizzativi necessari per meglio inquadrare il contesto di riferimento.
I partecipanti otterranno una visione a 360° delle implicazioni legali legate al mondo bancario e finanziario.
Grazie ai Docenti, protagonisti del mondo legale ed economico, i partecipanti avranno anche l’occasione di entrare direttamente in contatto con la concretezza di esempi reali e dell'esperienza operativa.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.captha.it/
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.