Scuola delle Autonomie Locali – SAL, Business Unit STOGEA, presenta l’Executive Master in Management degli Enti Locali, in partenza il prossimo 11 Ottobre a Bologna e a Roma.
Il Master intende constatare il processo politico-amministrativo di riforma, che da qualche decennio investe gli Enti Locali e, con l’ausilio di Alti dirigenti dell’ Amministrazione Pubblica Locale, Docenti Universitari e Consulenti, comprendere in che modo la dirigenza delle Autonomie Locali è obbligata a crescere e ad assumere nuovi compiti e nuove responsabilità.
Il programma, articolato in 20 incontri, è pensato per far luce sulle nuove normative e per fornire, specificatamente al dirigente dell’ente locale, validi strumenti di management per rafforzare le proprie competenze professionali ed affermare effettivamente le propria leadership, in un’ottica fortemente orientata al cambiamento organizzativo, all’innovazione ed al lavoro per obiettivi.
Il Master rivolto in primis a dirigenti e funzionari delle Autonomie Locali, è indirizzato anche ad avvocati, consulenti e revisori dei conti, figure professionali che sono a contatto diretto con il mondo dell’organizzazione e della gestione pubblica locale.
Per ulteriori informazioni:
Sito della Scuola delle Autonomia Locali
Sito del Master
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.