Scuola delle Autonomie Locali – SAL, Business Unit STOGEA, presenta l’Executive Master in Management degli Enti Locali, in partenza il prossimo 11 Ottobre a Bologna e a Roma.
Il Master intende constatare il processo politico-amministrativo di riforma, che da qualche decennio investe gli Enti Locali e, con l’ausilio di Alti dirigenti dell’ Amministrazione Pubblica Locale, Docenti Universitari e Consulenti, comprendere in che modo la dirigenza delle Autonomie Locali è obbligata a crescere e ad assumere nuovi compiti e nuove responsabilità.
Il programma, articolato in 20 incontri, è pensato per far luce sulle nuove normative e per fornire, specificatamente al dirigente dell’ente locale, validi strumenti di management per rafforzare le proprie competenze professionali ed affermare effettivamente le propria leadership, in un’ottica fortemente orientata al cambiamento organizzativo, all’innovazione ed al lavoro per obiettivi.
Il Master rivolto in primis a dirigenti e funzionari delle Autonomie Locali, è indirizzato anche ad avvocati, consulenti e revisori dei conti, figure professionali che sono a contatto diretto con il mondo dell’organizzazione e della gestione pubblica locale.
Per ulteriori informazioni:
Sito della Scuola delle Autonomia Locali
Sito del Master
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.