Scuola delle Autonomie Locali – SAL, Business Unit STOGEA, presenta l’Executive Master in Management degli Enti Locali, in partenza il prossimo 11 Ottobre a Bologna e a Roma.
Il Master intende constatare il processo politico-amministrativo di riforma, che da qualche decennio investe gli Enti Locali e, con l’ausilio di Alti dirigenti dell’ Amministrazione Pubblica Locale, Docenti Universitari e Consulenti, comprendere in che modo la dirigenza delle Autonomie Locali è obbligata a crescere e ad assumere nuovi compiti e nuove responsabilità.
Il programma, articolato in 20 incontri, è pensato per far luce sulle nuove normative e per fornire, specificatamente al dirigente dell’ente locale, validi strumenti di management per rafforzare le proprie competenze professionali ed affermare effettivamente le propria leadership, in un’ottica fortemente orientata al cambiamento organizzativo, all’innovazione ed al lavoro per obiettivi.
Il Master rivolto in primis a dirigenti e funzionari delle Autonomie Locali, è indirizzato anche ad avvocati, consulenti e revisori dei conti, figure professionali che sono a contatto diretto con il mondo dell’organizzazione e della gestione pubblica locale.
Per ulteriori informazioni:
Sito della Scuola delle Autonomia Locali
Sito del Master
Ultime Notizie dai Master
Al via le iscrizioni per il Master in Motricità Oro-Facciale Sistemica: formazione avanzata per logopedisti e professionisti sanitari
Il Consorzio Universitario Humanitas apre le iscrizioni per il Master Universitario di I livello in Motricità Oro-Facciale Sistemica: valutazione e trattamento logopedico integrato, destinato a logopedisti, medici, odontoiatri, otorinolaringoiatri e altri professionisti sanitari interessati a specializzarsi nella riabilitazione del distretto oro-buccale e facciale.
Asfor Master Day 2025, intervista a Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network. 1.
Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità
Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.
Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.
UniCa attiva tre nuovi master sul cinema
L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.