L’impostazione client oriented che caratterizza oggi le aziende banche impone la necessità di una segmentazione dell’attività bancaria (retail, private, corporate) e della creazione e gestione di prodotti e servizi mirati alla singola tipologia di destinatari, per ognuno dei quali la banca necessita di figure professionali specifiche.
Sulla base di tali presupposti, l'Istituto di Studi Bancari organizza la nuova edizione dell'Executive Master in Private Banking, che costituisce una valida opportunità per acquisire competenze professionali nella gestione dei clienti con più elevate consistenze patrimoniali, attraverso l’acquisizione di conoscenze specifiche sull’uso degli strumenti di gestione dei grandi patrimoni e sugli strumenti utili alla consulenza globale del cliente private ed affluent.
Il programma si articola in XVIII Moduli mirati ad approfondire diverse aree del settore. Dopo una prima parte introduttiva verranno trattati, tra gli altri argomenti, la valutazione degli investimenti, asset allocation e portafoglio management, programmi di investimento in hedge funds, consulenza assicurativa e previdenziale, la gestione della relazione consulenziale.
La metodologia didattica utilizzata sarà strutturata in modo da favorire le attività di ricerca, di studio e la soluzione di casi da parte dei partecipanti.
L'Executive Master in Private Banking si svolge a Firenze, nella giornata del sabato, per 15 sabati non consecutivi a partire dall'8 novembre 2008.
Per ulteriori informazioni:
http://www.isbmaster.it/Executive_Master_in_Private_Banking__-_0-6-35.html
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.
Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari
Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.
Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management
Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.