L’impostazione client oriented che caratterizza oggi le aziende banche impone la necessità di una segmentazione dell’attività bancaria (retail, private, corporate) e della creazione e gestione di prodotti e servizi mirati alla singola tipologia di destinatari, per ognuno dei quali la banca necessita di figure professionali specifiche.
Sulla base di tali presupposti, l'Istituto di Studi Bancari organizza la nuova edizione dell'Executive Master in Private Banking, che costituisce una valida opportunità per acquisire competenze professionali nella gestione dei clienti con più elevate consistenze patrimoniali, attraverso l’acquisizione di conoscenze specifiche sull’uso degli strumenti di gestione dei grandi patrimoni e sugli strumenti utili alla consulenza globale del cliente private ed affluent.
Il programma si articola in XVIII Moduli mirati ad approfondire diverse aree del settore. Dopo una prima parte introduttiva verranno trattati, tra gli altri argomenti, la valutazione degli investimenti, asset allocation e portafoglio management, programmi di investimento in hedge funds, consulenza assicurativa e previdenziale, la gestione della relazione consulenziale.
La metodologia didattica utilizzata sarà strutturata in modo da favorire le attività di ricerca, di studio e la soluzione di casi da parte dei partecipanti.
L'Executive Master in Private Banking si svolge a Firenze, nella giornata del sabato, per 15 sabati non consecutivi a partire dall'8 novembre 2008.
Per ulteriori informazioni:
http://www.isbmaster.it/Executive_Master_in_Private_Banking__-_0-6-35.html
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.