Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Executive MBA di MIB a Pordenone: al via la nuova edizione

Notizia del 22/09/2009 ore 10:40

L’Executive MBA di MIB School of Management è accreditato da AMBA – Association of MBAs; è internazionale, con docenti stranieri, periodi residenziali all’estero, organizzato da una business school di respiro globale; unico per esperienza, giunto ormai all'undicesima edizione; il primo part-time nato a Pordenone. Questo è l’Executive MBA di MIB: l’obiettivo è ottimizzare la crescita professionale e sfruttare al massimo le sinergie tra le esperienze lavorative dei partecipanti, favorendo nuove opportunità di carriera.

Il master è destinato a chi lavora e non vuole interrompere la propria attività: middle manager, imprenditori, quadri, impiegati con ruoli di responsabilità, che desiderano acquisire solide basi gestionali con un MBA, lo standard formativo più prestigioso al mondo, per dare una svolta alla propria carriera, riqualificarsi sul mercato del lavoro o guidare al meglio la propria impresa.

Le aree tematiche toccano tutti gli aspetti della gestione aziendale: bilancio, controllo, marketing, finanza, sviluppo manageriale, strategia, operation, organizzazione e gestione risorse umane.

Il programma è pensato per minimizzare l’impegno di chi lavora: solo un week-end al mese e 4 settimane residenziali (di cui una all’estero), suddivise nell’arco di 18 mesi. Rilevante l’attività a distanza con e-learning, tutoring on-line e telefonico, approfondimenti on-the-job.

Il master sarà presentato a:

  • UDINE, 28 settembre ore 18 – Confindustria UD, Largo Carlo Melzi 2.
  • TRIESTE, 30 settembre ore 18.30 – MIB School of Management, Palazzo Ferdinandeo, Largo Caduti di Nassiriya, 1.
  • UDINE, 14 ottobre, ore 17,30 – Associazione Piccole e Medie Industrie, Viale Ungheria 28.
  • VERONA, 29 ottobre dalle ore 10.00 – Connecting Day, Stand in Verona Fiere (Salone Margherita), V.le del Lavoro 8a.

Contatti
Programme Manager ed. Nordest:
Pierpaolo Penco penco@mib.edu; tel. +39 040 9188.165

www.mib.edu/embawww.emba.it

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.