Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/03/2026 alle 10:58

Executive MBA di Sole 24 ORE e Università Cattolica: aperte le iscrizioni all’edizione 2014/2016

Notizia del 29/04/2014 ore 15:32

Dopo il successo della prima edizione, l’Executive MBA di ALTIS-Università Cattolica del Sacro Cuore e Il Sole 24 ORE riparte il prossimo ottobre con un programma di alto profilo, innovativo nei contenuti e nella metodologia. L’Executive MBA coinvolge chi vi partecipa in un processo di crescita e a vivere con un rinnovato protagonismo la propria vita professionale.

L’MBA trasmette una piena consapevolezza delle trasformazioni in atto nel sistema economico mondiale e nazionale, delle opportunità e minacce che ne derivano; costruisce un nuovo bagaglio di competenze, esperienze e nuove relazioni e opportunità di nuovi percorsi di carriera.

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, dura 20 mesi ed è strutturato in formula part time (3 giorni al mese in aula alternati a sessioni in distance learning) rendendo compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.

Le lezioni in aula si terranno il giovedì, il venerdi e il sabato per un totale di 420 ore di formazione in aula con inizio il 9 ottobre 2014.
La formazione in aula è integrata con numerose sessioni di formazione a distanza sincrone e asincrone all'interno dell'aula virtuale personalizzata del Sole 24 ORE Formazione ed Eventi, per un impegno settimanale di circa 10-15 ore.

Sono disponibili 3 borse di studio al 30% per i candidati ritenuti più meritevoli. Tra le offerte, sono inoltre previste promozioni Payfull (sconto del 20% in caso di pagamento dell'intera quota di partecipazione entro la data di inizio del Master) e promozione Advance Booking (sconto del 10% in caso di iscrizione e versamento della prima rata entro il 30 giugno 2014).

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello in “Cardio-Oncologia”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:58

Sono già aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Cardio-Oncologia” promosso dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.

Aperte le iscrizioni al Master su “Nuovi media, linguaggio e società”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:53

È stato pubblicato il bando relativo al Master di I livello su “Nuovi media, linguaggio e società” promosso dal DIT, Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.

Aperte le iscrizioni al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:51

E’ già possibile iscriversi al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”, promosso dal DIMEC (Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche) dell’Università di Bologna, in collaborazione con Ser.In.

Corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia Locoregionale in Chirurgia toracica e senologica”: le sessioni previste nel 2026

Notizia del 24/03/2026 ore 10:44

Sono previste anche nel 2026 le sessioni del corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia locoregionale nella Chirurgia toracica e senologica”: l’iter formativo è promosso da AUSL Romagna (U.O.

Premio POP: svelata la cinquina finalista del premio del Master in Editoria

Notizia del 24/03/2026 ore 10:15

Domenica 22 marzo a Book Pride, la fiera milanese dell’editoria indipendente, è stata resa nota la cinquina dei libri finalisti al Premio POP 2026 del Master in Editoria – promosso dall’Università degli Studi di Milano, dall’Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – dedicato alle nuove voci della narrativa . . .