Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/11/2025 alle 12:56

Executive MBA: nuovi manager per tempi nuovi

Notizia del 16/11/2020 ore 09:11

Sabato 21 novembre 2020, dalle 11:00 alle 13:00, SDA Bocconi presenta il webinar “Executive MBA: nuovi manager per tempi nuovi”.

Lo scenario sociale, culturale ed economico era già, prima ancora dell’attuale emergenza sanitaria, sottoposto a sollecitazioni determinate dal deterioramento dei modelli di business tradizionali e dalla diffusione delle tecnologie digitali.

La pandemia e le misure di controllo e prevenzione adottate a livello nazionale e internazionale hanno accelerato questi fenomeni e ci consegnano un’economia post-COVID in cui alcuni cambiamenti saranno strutturalmente assorbiti a livello macroeconomico e nei meccanismi industriali e commerciali: un’occasione di innovazione e rivoluzione dei paradigmi dominanti. A patto che si posseggano le competenze e la sensibilità per goverrnare il cambiamento.

Scoprirai le caratteristiche essenziali di un programma pensato per il futuro: l’Executive MBA di SDA Bocconi è un “processo di trasformazione” più che un “corso di formazione”, un percorso in cui il candidato impara strumenti e logiche per intercettare le evoluzioni del contesto e orchestrare la risposta al cambiamento.

Keynote Speakers
Enzo Baglieri, Direttore EMBA
Renata Trinca Colonel, Coordinatore EMBA

Per registrarsi all’evento:
www.sdabocconi.it/it/event/executive-mba-nuovi-manager-per-tempi-nuovi-online-20201121

Ultime Notizie dai Master

Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 31/10/2025 ore 10:47

L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.