Gender Equality e Diversity Management è l’unico Master in Italia a formare sulle capacità di valorizzare tutti i talenti nelle organizzazioni, promuovere una partecipazione equilibrata tra uomini e donne, incoraggiare le pari opportunità e superare le discriminazioni.
Il Master offre contenuti teorici di alto livello, opportunità di entrare in contatto con testimonial di spicco del mondo delle imprese e del pubblico, opportunità di lavorare alla definizione di proposte progettuali con project manager professionisti, in modo da sviluppare capacità immediatamente spendibili nel mercato del lavoro, ed avere accesso ad una rete di contatti con cui instaurare sin da subito rapporti di collaborazione.
Organizzato da FGB Learning, in collaborazione con la Fondazione Giacomo Brodolini e la rivista online inGenere.it, il master si svolgerà a Roma a partire dal 28 settembre, strutturato in 108 ore di aula e 480 di stage.
Il Corso prepara alla professione di esperto/a in politiche di pari opportunità e diversity management, un/a professionista capace di leggere i bisogni delle organizzazioni e progettare soluzioni che valorizzino la prospettiva di genere. Si rivolge a personale già operante in contesti pubblici e privati, e a neo laureati/e che vogliano completare la propria formazione, offrendo competenze tecniche e metodologie applicate.
Il Corso è a numero chiuso, riservato ad un max di 25 partecipanti, selezionati in base al curriculum vitae e ad una lettera di motivazione (max 20 righe). Per i criteri di selezione e di ammissione, consultare il sito www.fgblearning.it/master.
Ai partecipanti saranno garantiti servizi di placement e career counselling per offrire a ciascun corsista opportunità di progressione nel mondo del lavoro e di inserimento nelle organizzazioni partner, attraverso stage in Italia e in Europa.
Le iscrizioni al master sono aperte fino al 12 settembre. La Direzione del Master assegnerà DUE borse di studio a copertura totale (100%) e TRE borse di studio a copertura parziale (50%) della quota di iscrizione, in base alla graduatoria di selezione, all’ISEE dichiarato nel 2011 e all’ordine di arrivo della domanda di iscrizione.
Le iscrizioni scadono il 12 settembre 2012.
Tutte le informazioni inerenti il calendario e programma delle lezioni, le modalità e quote di iscrizione sono consultabili nel sito www.fgblearning.it/master.
Per ulteriori informazioni, scrivere a: master@fgblearning.it
Sede del Master:
FGB Learning
Via Barberini, 50 – 00187 Roma
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.