FIAT Group Automobiles e il Dipartimento di Industrial Design, delle Arti, della Comunicazione e della moda (INDACO) del Politecnico di Milano collaborano per il prossimo Master Universitario in “Transportation & Automobile Design”.
Il Master è finalizzato a formare una nuova figura di designer che sia in grado di sviluppare la propria creatività, integrandola in maniera innovativa con le conoscenze accademiche proprie degli scenari formativi, e di sperimentare al contempo l’intero processo di sviluppo di stile tipico del mondo dell’industria automobilistica, con un’attenzione particolare alla modellazione virtuale, allo sviluppo degli interni e allo studio dei materiali e dei colori.
Questo Master nasce sul solco del proficuo rapporto di collaborazione instauratosi tra alcuni docenti e i progettisti dei Centri Stile di FIAT Group Automobiles, che già da tempo supporta le attività didattico-formative degli studenti della Facoltà del Design del Politecnico di Milano, offrendo loro possibilità di tirocinio e invitandoli a partecipare ad esperienze concorsuali nell’ambito del car design.
FIAT Group Automobiles contribuirà al Master con proprio personale docente, assicurando lo sviluppo di una didattica coerente con le esigenze delle aziende che operano nel settore, e ospiterà ogni anno 10 allievi all’interno dei propri Centri Stile per un periodo di tirocinio formativo.
Il Master Universitario in “Transportation & Automobile Design”, promosso dalla Facoltà del Design e gestito dal Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano, ha una durata di 15 mesi, prevede un impegno di studio di almeno 1500 ore ed eroga 60 Crediti Formativi Universitari. Il numero massimo di allievi ammesso è 30. L’inizio è previsto nel mese di ottobre 2008.
Ulteriori informazioni e il bando del master sono reperibili all’indirizzo web
http://vprm.indaco.polimi.it/tad
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.