Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/02/2026 alle 12:56

Finanza e Controllo di Gestione: il Master IFAF si rinnova

Notizia del 30/09/2010 ore 14:10

L’offerta formativa di IFAF Scuola di Finanza rafforza le proprie radici nel finance e arricchisce i contenuti del Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione.

Il Master è giunto alla sua ventiquattresima edizione e presenta una struttura interna aggiornata. La nuova tipologia prevede 30 giornate, 7 in più rispetto alla precedente edizione, svolte esclusivamente di Sabato

Il programma didattico, inoltre, si arricchisce di contenuti, sia nella parte dedicata alla Finanza, sia in quella del Controllo di Gestione.
I moduli principali sono: l’analisi economico finanziaria dei bilanci; il capital budgeting; il business plan; la pianificazione e programmazione finanziaria; la valutazione d'azienda; l’analisi dei mercati internazionali; la gestione delle crisi finanziarie; il processo di programmazione e il controllo di gestione; il controllo di gestione strategico.

Altra caratteristica del percorso è quella di essere altamente pratico e formativo. La metodologia didattica di IFAF, infatti, è frutto di un’esperienza che dal 1982 ad oggi ha consentito alla Scuola di rappresentare un punto di riferimento in Italia per la formazione dei manager e dei professionisti che operano nelle aree Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione. Il metodo formativo è incentrato sul learning by doing grazie alle frequenti esercitazioni, simulazioni e case study guidati da un affermato corpo docente costituito da professionisti esperti del settore.

I destinatari del Master sono i professionisti che intendono aggiornare e completare le proprie competenze nell’ambito della finanza aziendale e del controllo di gestione. Il Master è utile anche per consulenti e commercialisti che vogliono ampliare e approfondire le proprie conoscenze.

Il Master verrà attivato presso le sedi di Milano, Napoli, Roma e Padova a partire dal mese di Novembre 2010.

Per informazioni:
http://www.ifaf.it/

Ultime Notizie dai Master

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.