L’offerta formativa di IFAF Scuola di Finanza rafforza le proprie radici nel finance e arricchisce i contenuti del Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione.
Il Master è giunto alla sua ventiquattresima edizione e presenta una struttura interna aggiornata. La nuova tipologia prevede 30 giornate, 7 in più rispetto alla precedente edizione, svolte esclusivamente di Sabato.
Il programma didattico, inoltre, si arricchisce di contenuti, sia nella parte dedicata alla Finanza, sia in quella del Controllo di Gestione.
I moduli principali sono: l’analisi economico finanziaria dei bilanci; il capital budgeting; il business plan; la pianificazione e programmazione finanziaria; la valutazione d'azienda; l’analisi dei mercati internazionali; la gestione delle crisi finanziarie; il processo di programmazione e il controllo di gestione; il controllo di gestione strategico.
Altra caratteristica del percorso è quella di essere altamente pratico e formativo. La metodologia didattica di IFAF, infatti, è frutto di un’esperienza che dal 1982 ad oggi ha consentito alla Scuola di rappresentare un punto di riferimento in Italia per la formazione dei manager e dei professionisti che operano nelle aree Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione. Il metodo formativo è incentrato sul learning by doing grazie alle frequenti esercitazioni, simulazioni e case study guidati da un affermato corpo docente costituito da professionisti esperti del settore.
I destinatari del Master sono i professionisti che intendono aggiornare e completare le proprie competenze nell’ambito della finanza aziendale e del controllo di gestione. Il Master è utile anche per consulenti e commercialisti che vogliono ampliare e approfondire le proprie conoscenze.
Il Master verrà attivato presso le sedi di Milano, Napoli, Roma e Padova a partire dal mese di Novembre 2010.
Per informazioni:
http://www.ifaf.it/
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.