L’offerta formativa di IFAF Scuola di Finanza rafforza le proprie radici nel finance e arricchisce i contenuti del Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione.
Il Master è giunto alla sua ventiquattresima edizione e presenta una struttura interna aggiornata. La nuova tipologia prevede 30 giornate, 7 in più rispetto alla precedente edizione, svolte esclusivamente di Sabato.
Il programma didattico, inoltre, si arricchisce di contenuti, sia nella parte dedicata alla Finanza, sia in quella del Controllo di Gestione.
I moduli principali sono: l’analisi economico finanziaria dei bilanci; il capital budgeting; il business plan; la pianificazione e programmazione finanziaria; la valutazione d'azienda; l’analisi dei mercati internazionali; la gestione delle crisi finanziarie; il processo di programmazione e il controllo di gestione; il controllo di gestione strategico.
Altra caratteristica del percorso è quella di essere altamente pratico e formativo. La metodologia didattica di IFAF, infatti, è frutto di un’esperienza che dal 1982 ad oggi ha consentito alla Scuola di rappresentare un punto di riferimento in Italia per la formazione dei manager e dei professionisti che operano nelle aree Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione. Il metodo formativo è incentrato sul learning by doing grazie alle frequenti esercitazioni, simulazioni e case study guidati da un affermato corpo docente costituito da professionisti esperti del settore.
I destinatari del Master sono i professionisti che intendono aggiornare e completare le proprie competenze nell’ambito della finanza aziendale e del controllo di gestione. Il Master è utile anche per consulenti e commercialisti che vogliono ampliare e approfondire le proprie conoscenze.
Il Master verrà attivato presso le sedi di Milano, Napoli, Roma e Padova a partire dal mese di Novembre 2010.
Per informazioni:
http://www.ifaf.it/
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.