Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Finanziamento di Voucher per Master di I e II Livello: Opportunità per i Laureati Calabresi

Notizia del 11/07/2024 ore 17:12

La Regione Calabria ha pubblicato, in preinformazione, un avviso per il finanziamento di voucher destinati alla partecipazione a Master di I e II livello per gli anni accademici 2024-2027. L’iniziativa mira a consentire ai laureati calabresi l’accesso a un’offerta di formazione post-universitaria qualificata. Il bando si rivolge ai laureati di I e/o II livello residenti in Calabria da almeno sei mesi.

Il contributo massimo erogabile per ciascun beneficiario è di 10.000 euro, coprendo i costi di iscrizione al Master. Inoltre, è prevista una borsa di studio aggiuntiva per coprire i costi di soggiorno, vitto e trasporto, calcolata in base alla distanza della residenza dalla sede formativa.

La dotazione complessiva è di 6.000.000 euro, distribuiti in tre annualità:

  • 2.000.000 euro per l’a.a. 2024-2025
  • 2.000.000 euro per l’a.a. 2025-2026
  • 2.000.000 euro per l’a.a. 2026-2027

Le risorse saranno suddivise in:

  • 1.500.000 euro per percorsi formativi in Calabria
  • 500.000 euro per percorsi formativi fuori regione

Le domande di voucher possono essere presentate nelle seguenti finestre temporali:

  • A.A. 2024-2025: dal 15/07/2024 al 30/11/2024
  • A.A. 2025-2026: dal 15/07/2025 al 30/11/2025
  • A.A. 2026-2027: dal 15/07/2026 al 30/11/2026

Le domande devono essere inviate via PEC all’indirizzo bandialtaformazione@pec.regione.calabria.it, utilizzando il modello allegato al bando (Allegato A) e riportando l’oggetto specificato. Una commissione, nominata dal Dirigente Generale del Dipartimento Istruzione, Formazione e Pari Opportunità, esaminerà le domande secondo i criteri indicati nell’Art. 10 dell’avviso. Per ulteriori dettagli e chiarimenti è possibile contattare la Dott.ssa Alessandra Maio (alessandra.maio@regione.calabria.it), Settore 1 – Alta Formazione, Università e Ricerca Scientifica presso il Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità, Cittadella Regionale, località Germaneto, Catanzaro.

Per maggiori informazioni e per consultare la documentazione correlata dell’avviso è possibile consultare la pagina dedicata.

 

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.