TCIO Istituto di Osteopatia in collaborazione con Take Care Health Academy, ha realizzato nuovo un programma di Master e Corsi di formazione avanzata di alto livello. Questi corsi di formazione sono rivolti principalmente a osteopati professionisti e in alcuni casi, studenti di osteopatia degli ultimi anni.
Grazie all’importanza che TCIO acquisisce ogni anno nel panorama osteopatico, verranno ospitati osteopati di fama nazionale ed internazionale. Tra i docenti della formazione avanzata spiccano i nomi del Dott. Federico Genovesi (Osteopata e Fisioterapisa Machester City), Dott. Francesco Ciallella (Osteopata Nazionale Italiana Basket), Dott. Mario Castagnini (Neurologo Riabilitatore, fondatore del metodo FSC), Dott. Alberto Marcellini (Fisioterapista e Osteopata Nazionale di Atletica Leggera e Marc Jacobs), e molti altri.
All’offerta formativa di quest’anno si aggiunge anche il Master di Osteopatia Clinica, che fornirà ai partecipanti nozioni teoriche e pratiche che consentiranno di gestire, valutare e trattare i principali motivi di consulto, approfondendo le conoscenze conseguite durante la propria formazione di base.
TCIO in collaborazione con Take Care Health Academy, nell’organizzazione dell’offerta didattica ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti metodi innovativi dell’approccio tecnico osteopatico e l’utilizzo della tecnologia per rendere sempre più efficace il lavoro, aumentando la comprensione e di conseguenza l’espressione di salute del paziente.
Gli approcci formativi sono volti ad un’interazione consapevole con altri professionisti sanitari, in modo tale da poter comunicare nel modo corretto, garantendo una presa in carica ottimale del paziente, dall’anamnesi iniziale fino al trattamento osteopatico.
Tutti i corsi di specializzazione sono a numero chiuso per un limitato numero di studenti con l’obiettivo di garantire la massima qualità formativa.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.