E’ stato prorogato il termine ultimo per iscriversi al corso di formazione obbligatoria per “Tecnico competente in acustica ambientale” in programma presso la sede della Fondazione Campus (via del Seminario Prima, 790 – Monte San Quirico).
Le iscrizioni al corso scadono, infatti, il 15 ottobre prossimo anziché il 15 settembre, mentre il calendario prevede lezioni dal 25 ottobre 2010 al 24 gennaio 2011.
Organizzato dalla Fondazione Campus e riconosciuto dalla Provincia di Lucca con determinazione dirigenziale 1665 del 24/03/2010, il corso si rivolge a diplomati di scuola media superiore ad indirizzo tecnico (periti tecnici, geometri), e a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di laurea ad indirizzo scientifico (ingegneria ed architettura) oppure di un diploma universitario sempre ad indirizzo scientifico (ingegneria ed architettura).
Obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti necessari per formare professionalità nel settore dell’ecologia e dell’ambiente, in particolare nel settore “Impatto e protezione ambientale”, e prepararle all’esercizio di una specifica attività lavorativa.
Il corso è a numero chiuso ed ha una durata di 120 ore. Al termine delle lezioni, si svolgerà una prova scritta ed un colloquio e verrà rilasciato a ciascun partecipante un attestato con “Esito Positivo” riconosciuto dalla Regione Toscana.
Si ricorda che il corso è a pagamento.
Per informazioni ed iscrizioni:
Fondazione Campus
telefono: 0583.333420
Fax: 0583.333256
e-mail: info@fondazionecampus.it
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.