Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

Friuli Venezia Giulia: Corsi abilitanti speciali per l’insegnamento nella Scuola Secondaria

Notizia del 22/08/2006 ore 11:35

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi abilitanti speciali ex lege 143/2004 -D.M. 85 del 18 novembre 2005 per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento, attivati nell’ambito della Scuola di Specializzazione per l’insegnamento nella Scuola Secondaria.

I Corsi, di durata annuale, sono riservati esclusivamente ai candidati che sono stati assegnati all’Università di Trieste dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia.
La scadenza per le domande è stata fissata a venerdì 8 settembre 2006. Il Bando, l’elenco degli aventi diritto e il modulo per l’ammissione sono disponibili in internet all’indirizzo:
www-amm.units.it/scsecondaria.

Ultime Notizie dai Master

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .