Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/02/2026 alle 11:32

Friuli Venezia Giulia: Corsi abilitanti speciali per l’insegnamento nella Scuola Secondaria

Notizia del 22/08/2006 ore 11:35

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi abilitanti speciali ex lege 143/2004 -D.M. 85 del 18 novembre 2005 per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento, attivati nell’ambito della Scuola di Specializzazione per l’insegnamento nella Scuola Secondaria.

I Corsi, di durata annuale, sono riservati esclusivamente ai candidati che sono stati assegnati all’Università di Trieste dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia.
La scadenza per le domande è stata fissata a venerdì 8 settembre 2006. Il Bando, l’elenco degli aventi diritto e il modulo per l’ammissione sono disponibili in internet all’indirizzo:
www-amm.units.it/scsecondaria.

Ultime Notizie dai Master

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health

Notizia del 24/02/2026 ore 11:22

Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.