In partenza la nuova edizione del master Front Office Manager, il programma organizzato da ELIS in collaborazione con importanti aziende del settore turistico-alberghiero tra cui Accor Hotels, Alpitour, Atahotels, Best Western, Delphina, Hilton, Intercontinental De La Ville, Lo.An, Marriott, Nh, Sheraton, Starwood, Voi Hotels. Venticinque posti disponibili e tre borse di studio per diplomati o laureati interessati ad intraprendere un percorso formativo volto all’inserimento in importanti realtà aziendali del settore turismo.
Il master, in partenza il 14 marzo 2016, prevede lezioni interattive, sia in aula che presso strutture alberghiere, testimonianze e docenze da parte di affermati professionisti del settore. La formazione prevede anche un periodo di training on the job, durante il quale i partecipanti saranno coinvolti in un’esperienza lavorativa in azienda affiancando i manager di importanti catene alberghiere internazionali.
Moduli didattici:
Front Office, Sales e Cluster, Web Reputation, Gestione dei Complaint alberghieri, Booking&Revenue Management, Coaching in ambito alberghiero, MICE, Food&Beverage, Housekeeping, Normativa turistica e Legislazione del Lavoro, Marketing, Soft Skills, People Management. Saranno, inoltre, inseriti dei seminari in lingua inglese per approfondire temi specifici legati al mondo dell’Hotellierie.
Programma:
• 7 settimane di formazione teorico-pratica in aula, 256 ore in modalità full time
• Visite aziendali presso importanti catene alberghiere
• Training on the job, affiancando professionisti del settore
• 3-6 mesi di stage retribuito in aziende partner con destinazioni Italia/Estero
Destinatari:
diplomati e laureati con età massima di 29 anni, buona conoscenza della lingua inglese, forte motivazione e interesse per il settore turismo.
Agevolazioni Economiche:
Per i migliori candidati in selezione sono riservate borse di studio a copertura totale e parziale oltre alla possibilità di accedere al Prestito d’Onore ELIS.
Selezioni:
La prima giornata è in programma lunedì 11 gennaio alle ore 10. Le selezioni prevedono: colloquio individuale, test di inglese, test di problem solving a Roma, presso la sede ELIS, in Via Sandro Sandri 45-79.
Candidature:
Compilare il modulo online presente alla pagina www.elis.org/corso/front-office-manager
Per informazioni:
Web safi.elis.org/front-office-manager
Facebook S.A.F.I.A ELIS
Mail info@elis.org
Tel 06.43.560.309/392
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.