Generali Italia ha istituito cinque borse di studio a favore di studenti che hanno conseguito la laurea magistrale iscritti alla prima edizione del Master Universitario di II° livello “Advanced Analytics for Insurtech” dell’Università degli Studi di Salerno, sviluppato in partnership con la Compagnia.
Due delle cinque borse di studio sono riservate esclusivamente a studentesse, quale parte del programma Generali4Girls in STEM. L’iniziativa, promossa da Generali Italia, è volta a sostenere una maggior presenza femminile nei corsi di laurea cosiddetti STEM, cioè relativi all’ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico, dove si registrano percentuali di iscrizioni femminili inferiori rispetto a quelle maschili, a livello nazionale come internazionale.
Il Master Universitario di II° Livello “Advanced Analytics for Insurtech” si pone l’obiettivo di sviluppare competenze oggi ritenute di rilevanza strategica dal mercato a livello globale. In particolare, vuole formare profili professionali in grado di utilizzare metodologie e tecniche avanzate per la raccolta, la gestione, l’elaborazione e l’analisi dei dati valorizzandone il patrimonio informativo a supporto dei processi decisionali in ambito assicurativo.
Il Master, che avrà inizio nel mese di febbraio 2022, si articola in un unico ciclo formativo della durata complessiva di un anno. La formazione sarà erogata interamente a distanza, con un piano didattico che prevede lezioni online e attività applicative svolte attraverso tirocini in azienda, attività progettuali online e laboratori.
I candidati dovranno presentare l’iscrizione al bando tramite compilazione per via telematica della domanda di ammissione, pagamento del contributo per la partecipazione e caricamento dei titoli valutabili da ultimare entro e non oltre le ore 23:59 del 15 gennaio 2022.
Per ulteriori informazioni visita il sito dell’Università di Salerno.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.