Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/10/2025 alle 11:34

Gestione dei Rifiuti, al Sant’Anna di Pisa un Master per formare gli esperti

Notizia del 25/11/2010 ore 11:43

Avrà inizio nel gennaio 2011 la quarta edizione del Master di secondo livello in “Gestione e controllo dell’Ambiente: tecnologie e management per il ciclo dei Rifiuti” organizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. (www.masterambiente.sssup.it).

Il Master nasce nell’anno accademico 2007/2008 come primo ed unico Master in Italia che affronta il problema del Ciclo integrato dei Rifiuti nel suo complesso e costituisce un’evoluzione del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente tenutosi presso la Scuola Superiore Sant’Anna nei dodici anni precedenti.

E’ stato concepito con l’obiettivo di formare Professionisti in grado di gestire problemi legati al tema del ciclo integrato dei rifiuti da un punto di vista non solo tecnico ma anche da un punto di vista gestionale ed economico grazie a competenze interdisciplinari date da una formazione di eccellenza.

Il corso, di durata annuale, avrà inizio a gennaio 2011 e si concluderà a dicembre 2011. Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si svolgeranno dal mercoledì al venerdì con possibilità di organizzazione di visite o docenze lunedì, martedì oppure sabato mattina.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 29 novembre 2010.

Per informazioni:
www.masterambiente.sssup.it

Ultime Notizie dai Master

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:34

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.