Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

Gestione dei Rifiuti, al Sant’Anna di Pisa un Master per formare gli esperti

Notizia del 25/11/2010 ore 11:43

Avrà inizio nel gennaio 2011 la quarta edizione del Master di secondo livello in “Gestione e controllo dell’Ambiente: tecnologie e management per il ciclo dei Rifiuti” organizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. (www.masterambiente.sssup.it).

Il Master nasce nell’anno accademico 2007/2008 come primo ed unico Master in Italia che affronta il problema del Ciclo integrato dei Rifiuti nel suo complesso e costituisce un’evoluzione del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente tenutosi presso la Scuola Superiore Sant’Anna nei dodici anni precedenti.

E’ stato concepito con l’obiettivo di formare Professionisti in grado di gestire problemi legati al tema del ciclo integrato dei rifiuti da un punto di vista non solo tecnico ma anche da un punto di vista gestionale ed economico grazie a competenze interdisciplinari date da una formazione di eccellenza.

Il corso, di durata annuale, avrà inizio a gennaio 2011 e si concluderà a dicembre 2011. Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si svolgeranno dal mercoledì al venerdì con possibilità di organizzazione di visite o docenze lunedì, martedì oppure sabato mattina.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 29 novembre 2010.

Per informazioni:
www.masterambiente.sssup.it

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.