Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/10/2026 alle 11:12

Global Executive MBA di SDA Bocconi: la prima edizione tra Milano, Los Angeles e Shanghai

Notizia del 02/09/2008 ore 10:32

Dopo sei edizioni dell'Executive MBA part time, erogato in lingua italiana e pensato per formare esperti del mercato italiano, SDA Bocconi organizza la prima edizione dell'International Executive MBA, che avrà inizio nel gennaio 2009.

Il Master sarà internamente in lingua inglese, ma utilizzerà la stessa struttura e lo stesso programma del corso in italiano. L'MBA fornirà conoscenze specialistiche agli executives che desiderino espandere gli orizzonti della propria carriera e occuparsi di mercati esteri; la dimensione internazionale del programma non è però limitata ai contenuti del programma, dal momento che diversi moduli saranno organizzati in parnership con le migliori business school del mondo, e si terranno presso la UCLA Anderson School of Management (Los Angeles, CA, USA) e la Fudan University (Shanghai, P.R. China).

Il master, naturalmente erogato in modalità part time, ha durata biennale, da novembre 2008 a dicembre 2010. La quota di partecipazione è pari a 44.000 euro, da pagare in quattro rate; saranno disponibili finanziamenti a tasso agevolato.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2008.

Per informazioni:
http://mba.sdabocconi.it/home/partime_eng.php

Ultime Notizie dai Master

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.