Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Grande successo per il primo Placement Day dell’Università di Salerno

Notizia del 30/06/2008 ore 09:30

Diverse le assunzioni prospettate dopo l'iniziativa dell'Università degli Studi di Salerno del 26 giugno "Placement Day: incontro tra Studenti, laureati e Aziende".

Questo primo evento di Placement di Ateneo fa seguito alla scorse edizioni di iniziative similari organizzate dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali che hanno riscosso un notevole successo tanto da farne un appuntamento di Ateneo coinvolgendo tutte le Facoltà.

All’iniziativa, fortemente voluta dal Magnifico Rettore Prof. Raimondo Pasquino, dalla Prof.ssa Genny Tortora, Preside della Facoltà di Scienze, che ha ospitato l’iniziativa, dal Prof. Alfredo Lambiase, responsabile progetto FIXO, hanno partecipato i Presidi delle Facoltà di Lettere e Filosofia, Prof.ssa Maria Galante, la Preside della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, Prof.ssa Ileana Pagani, 45 aziende locali, nazionali ed internazionali e circa cinquecento laureati dell’Ateneo Salernitano. Il numero di contatti tra laureati e aziende nell’intera giornata è stato pari a 2.635. Questa iniziativa è stata un’occasione molto importante sia per i laureati, sia per le aziende. I primi, infatti, hanno avuto la possibilità di sostenere colloqui di lavoro in un ambiente a loro familiare e senza alcuna spesa, le seconde hanno potuto attingere a titolo gratuito a tutte le tipologie di laureati proposte dall’ateneo salernitano.

I rappresentanti delle aziende intervenute hanno potuto pre-selezionare i candidati per i colloqui attraverso il Portale di Job Placement di Ateneo, un servizio on-line realizzato grazie all’impegno della Dr. Francese, delegato al Placement della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, per favorire l' incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, attraverso la diffusione sul web delle opportunità di stage e lavoro. La base, quindi, per una concreta sinergia fra le aziende, i laureati e l’Università utile, come dice la stessa Preside prof.ssa Tortora, a diffondere e promuovere anche le attività di ricerca dell’Ateneo presso le aziende e a creare percorsi formativi sempre più attraenti per il mondo del lavoro finalizzati al miglior inserimento lavorativo dei laureati.

Gli studenti ed i laureati dell’Università degli Studi di Salerno possono accedere on line alla consultazione degli annunci di lavoro e di stage, che vengono aggiornati in tempo reale, e sottomettere il proprio curriculum vitae sul sito che verrà visionato direttamente dalle aziende.

Il servizio offerto è attivo tutto l’anno ed è reperibile all’indirizzo www.placement.unisa.it

Al di là di questa occasione specifica del convegno, il servizio Placement offre incontri mirati alle singole aziende che ne abbiano manifestato l’interesse e laureati. In tal modo ogni azienda ha una migliore opportunità di dialogo e, all’occorrenza, di selezione dei laureati.

Per maggiori dettagli contattare dott.ssa Carla Trotta
Tel 089 969295
e-mail: ctrotta@unisa.it

 

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.