Le aziende cercano persone in grado di lavorare in autonomia per raggiungere gli obiettivi di business, supportando i processi aziendali strategici.
Per fare questo è necessario integrare la formazione universitaria con l’esperienza pratica.
Il percorso formativo HR Academy, giunto all’VIII ed., nasce per rispondere a queste esigenze ed è progettato insieme alle aziende del Consorzio ELIS (www.elis.org/consel), che, durante la fase d’aula, tengono testimonianze, portano casi aziendali concreti e commissionano ai partecipanti progetti reali.
Rivolto a laureati in discipline umanistiche ed economiche il percorso si svolgerà da aprile a ottobre 2012 e prevede:
- la fase “Training”, di formazione d’aula (8 settimane)
- la fase “Learning by doing”, ovvero l’applicazione pratica di alcune delle competenze apprese lavorando su progetti aziendali (13 settimane)
- 3 mesi di stage a partire da ottobre 2012
- Percorso di Sviluppo finalizzato a supportare i partecipanti nel miglioramento e nel potenziamento di specifiche competenze trasversali
- English Training: modulo trasversale di inglese strutturato in pillole formative erogate durante lo svolgimento del corso e in un periodo di formazione linguistica all’estero di due settimane
Il percorso prevede una “didattica attiva” in cui gli allievi divisi in gruppi e guidati da un team-leader ELIS e da un tutor aziendale realizzano i progetti commissionati dalle stesse aziende proponendosi nei loro confronti come consulenti junior.
La quota di iscrizione è di € 6.500 IVA inclusa.
Sono previste tre borse di studio a copertura parziale (30%).
Inoltre sono previste diverse forme di agevolazioni per il pagamento: rateale personalizzato, accesso al prestito d’onore, finanziamento con tassi di interesse agevolato.
Per ulteriori informazioni:
Mail: hracademy@elis.org
Tel. 06.43560407
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.