Ai “manager di domani” è rivolto il master di II livello in Management, Innovazione e Ingegneria dei servizi MAINS, promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, giunto ormai alla terza edizione e le cui iscrizioni scadranno il 9 novembre 2009. L’eccellenza del master MAINS è testimoniata da un tasso di placement del 90% già alla fine del corso, mentre grazie alla collaborazione con le aziende partner sono numerose le borse di studio messe a disposizione.
Il successo di questo master deriva da una sapiente miscela di attività formative, esercitazioni e attività di laboratorio in collaborazione con le imprese partner. Tutte queste componenti ne fanno un prodotto vincente e in linea con le esigenze aziendali. Il Master è focalizzato sulla gestione dei processi innovativi nell’economia dei servizi, in un contesto ove la trasversalità dell’Information e Communication Technology (ICT) e la crescente integrazione di produzione di beni e di servizi hanno reso sempre più labile il confine tra i diversi settori produttivi.
La formazione per affrontare le decisioni strategiche ed operative deve pertanto essere sempre più interdisciplinare ed “esperienziale”: nel MAINS essa è garantita da un corpo docente di altissimo livello, costituito da professori universitari italiani e stranieri, e da un forte coinvolgimento delle aziende partner, che partecipano attivamente ad ogni fase del corso. I partner aziendali del master sono: Aereporti di Roma Engineering, Banca CR Firenze, Brembo, CDC Point, CR Fiat, Elsag datamat, Ericsson, Finmeccanica group services, IBM, Intesa SanPaolo, SIA-SSB, Telecom Italia, Vodafone, Xerox.
L’approccio innovativo del MAINS è testimoniato, in particolare, dall’organizzazione delle attività di Innovation LAB: vere e proprie palestre formative nelle quali gli allievi lavorano su specifici progetti proposti dai partner, fianco a fianco con manager delegati dalle imprese.
Per informazioni:
http://innovazione.sssup.it/
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.