Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

I Master di Alma Graduate School puntano al mercato internazionale

Notizia del 23/01/2008 ore 11:00

Si chiama “Programma Dual Degree” e si realizzerà grazie all’accordo appena firmato tra Alma Graduate School, la scuola post-laurea in management dell’Università di Bologna, e la Chapman Graduate School of Business, della Florida International University (ateneo in forte crescita che ha costituito un network internazionale di 28 università e che vanta oltre il 50% di studenti stranieri). Quest’intesa offre ai partecipanti ai Master in Gestione d’Impresa ed MBA di Alma la possibilità di conseguire rapidamente anche il titolo di Master in International Business rilasciato dalla Florida International University.

L’accordo prevede la possibilità di trascorrere un periodo di studi negli Stati Uniti per conseguire i crediti necessari al secondo titolo ed eventualmente per svolgere lo stage sotto forma di Individual Program. Inoltre, gli studenti che saranno presentati da Alma per il Dual Degree otterranno, al termine degli studi, un visto di lavoro negli Stati Uniti per la durata di un anno. Infine, grazie a questo accordo, tutti gli studenti dei Master in Business di Alma saranno automaticamente inseriti nella banca dati del Dual Degree Network: un modo per entrare rapidamente nel mercato del lavoro internazionale.

“Molti studenti – ha spiegato Massimo Bergami, direttore di Alma Graduate School e professore di organizzazione aziendale dell’Università di Bologna – ci hanno segnalato il loro interesse per completare gli studi e fare un’esperienza di lavoro all’estero. Grazie a questo accordo siamo in grado di offrire un accesso privilegiato ad uno dei principali master Usa su temi di International Business e soprattutto di facilitare l’ingresso sul mercato del lavoro internazionale dal Sud America alla Cina”.

Roberto Grandi, Pro Rettore alle Relazioni Internazionali dell’Università di Bologna e Consigliere di Amministrazione di Alma, ha sottolineato che “questo accordo non solo si muove lungo il percorso di internazionalizzazione intrapreso dall’ateneo di Bologna, ma ne rappresenta una tappa importante sia perché offre agli studenti di Alma la possibilità di inserirsi in una rete internazionale di formazione e opportunità professionali sia perché eleva l’immagine di Alma Graduate School che aspira a divenire, nel giro di pochi anni, un centro di formazione post laurea tra i più prestigiosi a livello internazionale”.

Per ulteriori informazioni:
www.almaweb.unibo.it

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.