Dal 30 agosto al 6 settembre 2015, IAAD organizza una settimana di workshop relativi ai 6 possibili percorsi di specializzazione post diploma: transportation, product, interior, communication, digital communication, textile & fashion.
Grazie all’esperienza diretta, per gli studenti sarà possibile compiere la scelta del percorso universitario in modo più consapevole, entrando a stretto contatto con il mondo delle professioni creative.
IAAD sceglie Favignana per realizzare la prima edizione della Summer University con lo scopo di promuovere il patrimonio naturale, storico, artistico e culturale del nostro Paese, offrendo ai partecipanti la possibilità di trascorrere una settimana in un luogo unico, perfetto per il periodo estivo e lontano dalla frenesia delle grandi metropoli.
Le lezioni sono tenute in inglese e italiano da docenti IAAD, professionisti provenienti dal design system nazionale ed internazionale. In virtù del format del workshop e della speciale location, la modalità di erogazione delle lezioni prevede non solo la tradizionale frequenza in aula, ma soprattutto la partecipazione a iniziative culturali locali, escursioni, workshop diurni e notturni sul mare. La non-convenzionalità della Summer University favorisce il pensiero laterale, apre la strada a nuove visioni, mette a frutto l’eterogeneità dei gruppi di lavoro, facendo emergere varietà culturale e differenti approcci progettuali.
PROGRAMMA
Domenica 30-08-2015
// arrivo e accommodation
Lunedì 31-08-2015
// apertura del workshop nelle sale di Palazzo Florio
// pranzo e giro dell’isola in barca
// workshop al pomeriggio
// cena tutti insieme
Da martedì 01-09 a giovedì 03-09
// workshop nelle sale di Palazzo Florio (10.00-13.00/14.00-17.00)
// pranzo in locali convenzionati; cena libera
Venerdì 04/09
// prova creativa per l’ammissione all’a.a. 2015-2016
Sabato 05/09
// giornata libera
// sera: conferenza di presentazione dei risultati del workshop e rinfresco
Domenica 06/09
//giornata libera
// partenza
ACCOMMODATION
Presso appartamenti
// Borgo del Principino – www.borgoprincipino.com
// Scirocco e Tramontana – www.sciroccoetramontana.com
COSTI
Quota di partecipazione: € 850,00
La quota comprende:
// partecipazione ai workshop
// accommodation (mini appartamenti da 2 persone con prima colazione)
La quota non comprende:
// trasferimenti
// pranzi e cene
// prova creativa
DESTINATARI
Studenti in possesso del diploma di scuola secondaria superiore e studenti attualmente iscritti al 4° e 5° anno di scuola secondaria superiore.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Ucio Orientamento: favignana2015@iaad.it – 011.548868
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.
Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari
Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.
Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management
Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.