L'Assessorato del Lavoro e l'Università di Cagliari hanno istituito un master universitario di II livello in Città e costruzioni ambientalmente sostenibili: Power Plant Sardegna, valido per l'anno accademico 2012/2013.
Il master avrà la sede amministrativa presso il Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura dell'Università, mentre l’attività didattica si svolgerà presso il Centro regionale di formazione professionale (Crfp) di Cagliari, in via Caravaggio snc (Mulinu Becciu), e presso l'Institute of architecture die Angewandte di Vienna.
Il corso è aperto ad un numero massimo di 25 partecipanti, di cui almeno 20 residenti in Sardegna da almeno 3 anni. Per questi ultimi sarà la Regione a coprire le spese per la frequenza, eccetto che per gli spostamenti presso la sede del Crfp, che saranno a carico degli allievi.
Possono partecipare al master coloro che hanno conseguito una laurea specialistica o magistrale in Architettura e Ingegneria e coloro che conseguiranno il titolo prima della data fissata per la selezione per l'ammissione al corso (12 settembre 2012).
Gli interessati dovranno iscriversi a tale selezione tramite l'apposita procedura online predisposta dall'Università, dopodiché dovranno stampare la ricevuta dell'iscrizione ed inviarla, con i relativi allegati previsti dal bando, tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno, entro le ore 12 del 10 settembre 2012 al seguente indirizzo:
Segreteria amministrativa del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura dell'Università degli studi di Cagliari
via Marengo, 2
09123 Cagliari
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ing. Nicola Cotza, all'indirizzo e-mail powerplantsardegna@gmail.com
Ultime Notizie dai Master
Open Training Masterclass, nuove date per eventi formativi gratuiti: il Palinsesto di Settembre-Ottobre - Alma Laboris Business School
Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Business School propone ora un nuovo palinsesto per i mesi di settembre e ottobre 2025: un’occasione per chi desidera aggiornarsi, potenziare il proprio profilo professionale e confrontarsi su temi attuali e rilevanti nei principali settori del mondo del lavoro.
Master con Placement di Alma Laboris Business School: Agevolazioni sulla quota di iscrizione
Sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione dei Master di Alta Formazione di Alma Laboris Business School. Per l’occasione, sono attive delle AGEVOLAZIONI SULLA QUOTA DI ISCRIZIONE, valide per un periodo limitato.
Corsi Settore Pharma, Nuova Edizione Ottobre 2025 - Alma Laboris Business School
Il settore farmaceutico è uno dei comparti di punta del tessuto economico italiano. Le aziende del territorio nazionale sono infatti delle eccellenze a livello mondiale, elevando la nostra industria farmaceutica a perno dello sviluppo tricolore.
Regione Toscana: 400 mila euro per voucher destinati a giovani laureati iscritti a master universitari
La Regione Toscana conferma il proprio impegno a sostegno dei giovani e dell’alta formazione, mettendo a disposizione un fondo complessivo di 400 mila euro per finanziare voucher rivolti a laureati under 35 residenti in Toscana.
Creare nuova imprenditorialità in montagna, iscrizioni aperte al master dell’Ateneo friulano
Contribuire a creare nuova imprenditorialità in montagna, valorizzando territori e comunità locali. È l’obiettivo del master in “Innovazione dei sistemi agrosilvopastorali della montagna.