Costruisci il tuo futuro con IED!
L'istituto Europeo di Design dal 1966, intercettando le future tendenze del mondo del lavoro e l'evoluzione delle figure professionali, forma i giovani che pensano, progettano e creano la cultura italiana combinando la creatività con il "saper fare".
Anche quest’anno, per selezionare, premiare e valorizzare il talento creativo delle nuove generazioni e per sostenere la formazione alla cultura del progetto e allo sviluppo e alla realizzazione delle idee, IED mette a disposizione nelle sue sedi italiane 145 borse di studio per i Diplomi di Primo Livello e per i corsi Triennali in partenza il prossimo anno accademico.
Lo fa attraverso una serie di contest tematici che permetteranno ai creativi di domani di confrontarsi con il proprio talento e di affrontare a condizioni agevolate un percorso formativo di eccellenza nelle aree del Design, della Moda, della Comunicazione Visiva e del Management. I partecipanti dovranno sviluppare il loro progetto a partire dal brief relativo all’area di riferimento del corso triennale per il quale aspirano ad ottenere la borsa di studio ed inviarlo alla sede di riferimento ore essere valutato. Una giuria di esperti assegnerà̀ le borse di studio ai lavori migliori tra quelli inviati, secondo i criteri illustrati nel regolamento.
Sul sito IED, a questo link, i candidati potranno trovare tutti i riferimenti utili per conoscere tempi, modalità e numero di borse di studio messe a disposizione dalle sedi di Milano, Roma, Torino, Venezia, Cagliari e Firenze.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.