Ultimi giorni per iscriversi al Corso di Formazione Avanzata in Branded Entertainment, realizzato da IED Milano in partnership con The Big Now, OBE e QVC.
Il percorso si articola sulle tre componenti fondamentali di questa nuova disciplina: strategia e sviluppo creativo di contenuti nativi per i brand, strategia di distribuzione sui diversi canali e approccio alla produzione dei vari formati di contenuto (tv, radio, stampa, advertising classico, digital e social, installazioni ed eventi).
ll Branded Content è un vero e proprio contenuto editoriale creato ad hoc per raccontare e rappresentare i valori della marca attraverso le leve dell’emozione, dell’entertainment e dell’engagement, con il doppio obiettivo di costruire rilevanza per il Brand e permettere la segmentazione del proprio bacino di utenti in base ai loro interessi, al fine di ottimizzare sempre di più le proprie comunicazioni.
Obiettivo del corso in Branded Entertainment è offrire ai partecipanti gli strumenti strategici e le capacità pratiche per definire, progettare e pianificare una corretta strategia per la marca e per coordinare efficacemente le sue declinazioni attraverso i diversi canali, mantenendo coerenza e consistenza, ma soprattutto raggiungendo gli obiettivi di business.
Per informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.