Si rinnova giovedì 11 luglio l’appuntamento con IED per presentare in tutta Italia le opportunità di formazione nelle aree del Design, dell’Arte, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Un’occasione importante per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a un percorso formativo in ambito creativo e che desiderano scoprire la realtà dell’Istituto Europeo di Design, da più di 50 anni Scuola di Alta Formazione che coniuga teoria e pratica, alimentando un dialogo diretto con il mondo delle aziende, del lavoro e delle professioni.
In ciascuna delle sedi IED Italia, ai classici momenti dedicati all’informazione e all’orientamento - in cui si alterneranno presentazioni dei corsi, workshop tematici e incontri per capire le future opportunità professionali di placement – seguiranno occasioni di confronto diretto in cui sarà possibile conoscere docenti, coordinatori, staff, studenti e Alumni, nonché respirare un primo assaggio della vita in aula e scoprire le storie che si nascondono dietro i progetti esposti.
Una conferma dell’impegno di IED nel formare le nuove generazioni arriva dai prestigiosi riconoscimenti ricevuti da IED o dai tanti premi vinti dai nostri studenti. Solo di recente la prestigiosa rivista Business of Fashion (BoF) ha incluso IED nella sua classifica annuale The Best Fashion Schools in the World.
Gli studenti e gli Alumni saranno i portavoce e i veri testimonial dell’Istituto, racconteranno la propria esperienza, i percorsi di formazione e i successi professionali raggiunti.
Nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze e Cagliari, e nell’Accademia di belle arti Aldo Galli di Como, saranno esposti modelli di design, collezioni moda e accessori, progetti realizzati dagli studenti, utili per “toccare con mano” la progettualità dell’Istituto e per scoprire il suo patrimonio di progetti, idee, opere creative nazionali e internazionali.
Di seguito gli orari dell’Open Day dell’11 luglio nelle sedi IED Italia:
- IED MILANO - Via A. Sciesa, 4 – Via Cadore, 2 – Via Bezzecca, 5 – dalle 9.30
- IED ROMA - Via Alcamo, 11 – dalle 9.00
- IED TORINO - Via San Quintino, 39 – dalle 14.00
- IED VENEZIA - Palazzo Franchetti, Campo S. Stefano, 2842 – dalle 11.00
- IED FIRENZE - Via M. Bufalini 6/r – dalle 10.00
- IED CAGLIARI - Villa Satta – Viale Trento, 39 – dalle 15.00
- Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” - Via Petrarca, 9 – dalle 9.30
Per maggiori informazioni e per registrarsi all’Open Day: www.ied.it/blog/ied-open-day
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.