Sabato 4 Aprile 2020 si terrà l’Open Day IED Online, un’occasione preziosa e utile ai creativi di tutta Italia per approfondire, anche a distanza, il modello formativo dell’Istituto Europeo di Design.
Nel contesto di emergenza generato dal Coronavirus, IED offre l’occasione di conoscere online l’offerta formativa delle aree Moda, Design, Arti visive, Comunicazione, Arte e Restauro.
Sarà possibile, dopo essersi registrati, accedere a dirette e presentazioni live online e avere tutte le informazioni relative ai corsi Triennali Post Diploma, ai Master e ai corsi di Formazione Continua organizzati dalle sedi IED di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e Accademia Galli Como.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’Open Day: ied.it/openday
IED – Un network con 10.000 studenti l’anno provenienti da tutto il mondo
IED, nato nel 1966 è oggi un esempio di eccellenza di matrice completamente italiana, che conta più di 10.000 studenti l’anno. Il 30% degli studenti ha una provenienza internazionale che assicura nelle sedi del Network una presenza di oltre 100 nazionalità differenti.
La filosofia IED è portare i giovani nel mondo del lavoro, trasmettendo il “saper fare” e trasformando la passione in professione. Ecco alcune storie di successo degli ex studenti IED:
• Francesco Murano, neodiplomato 2019 in Fashion Design, che ha disegnato l’abito Ossimoro Dress indossato di recente da Beyoncé al Roc Nation’s pre-Grammys brunch, l’evento che precede i prestigiosi premi Grammy Awards;
• Ricardo Campos che dopo il Master in Transportation Design è stato inserito da Forbes Messico nella lista dei 100 messicani più creativi per aver ideato gli esterni della concept car Tomo, presentata al Salone di Ginevra e sviluppata in collaborazione con Honda.
• Phaim Bhuiyan dopo il diploma in Video Design e Filmaking ha scritto, diretto e interpretato Bangla, film che è entrato nelle sale cinematografiche prodotto da Fandango e TIMvision.
• Tommaso Maria Araldi, Amina Gatti, Marina Maiuri e Giorgia Raffaele, neodiplomati in Design della Comunicazione sul podio del Clio Awards di New York con la campagna Steal it, realizzata per Heinz.
Scopri il programma dell’Open Day IED Online e registrati cliccando qui
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.