Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

IED presenta il Master in Economia delle Relazioni tra Arte, Imprese e Territorio

Notizia del 07/03/2013 ore 11:03

Sono in corso le iscrizioni al master in Economia delle Relazioni tra Arte, Imprese e Territorio, organizzato a Venezia da IED – Istituto Europeo di Design a partire dall'8 aprile.

Il corso si propone di arrivare a definire le linee guida fondamentali per interpretare le dinamiche di scambio tra impresa e arti e di dare risposta alle seguenti domande: qual è il sistema delle attese reciproche tra questi due mondi? Quali sono i valori di scambio materiali e immateriali? Qual è il ventaglio degli stakeholder coinvolti? Con quali modalità di relazione imprese e arte interagiscono? Quale o quali network si creano?

Gli insegnamenti riguarderanno sia la preparazione di base relativa all’arte e alla cultura sia le materie specialistiche riguardo al marketing, alla comunicazione e alla gestione del budget d’impresa.

Il corso è rivolto sia a studenti post-graduate che intendano specializzarsi professionalmente nell’ambito del mercato dell’arte e dell’imprenditoria culturale sia a professionisti e consulenti già operanti nel settore. Il corso si rivolge poi anche a quanti, pur operando in ambiti diversi da quello artistico, desiderino approfondire le proprie conoscenze in questo campo per intraprendere nuovi percorsi professionali o nuove attività imprenditoriali.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .