Sono in corso le iscrizioni al master in Economia delle Relazioni tra Arte, Imprese e Territorio, organizzato a Venezia da IED – Istituto Europeo di Design a partire dall'8 aprile.
Il corso si propone di arrivare a definire le linee guida fondamentali per interpretare le dinamiche di scambio tra impresa e arti e di dare risposta alle seguenti domande: qual è il sistema delle attese reciproche tra questi due mondi? Quali sono i valori di scambio materiali e immateriali? Qual è il ventaglio degli stakeholder coinvolti? Con quali modalità di relazione imprese e arte interagiscono? Quale o quali network si creano?
Gli insegnamenti riguarderanno sia la preparazione di base relativa all’arte e alla cultura sia le materie specialistiche riguardo al marketing, alla comunicazione e alla gestione del budget d’impresa.
Il corso è rivolto sia a studenti post-graduate che intendano specializzarsi professionalmente nell’ambito del mercato dell’arte e dell’imprenditoria culturale sia a professionisti e consulenti già operanti nel settore. Il corso si rivolge poi anche a quanti, pur operando in ambiti diversi da quello artistico, desiderino approfondire le proprie conoscenze in questo campo per intraprendere nuovi percorsi professionali o nuove attività imprenditoriali.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.
Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca
L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.
L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione
L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.