Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

IED presenta il Master in Economia delle Relazioni tra Arte, Imprese e Territorio

Notizia del 07/03/2013 ore 11:03

Sono in corso le iscrizioni al master in Economia delle Relazioni tra Arte, Imprese e Territorio, organizzato a Venezia da IED – Istituto Europeo di Design a partire dall'8 aprile.

Il corso si propone di arrivare a definire le linee guida fondamentali per interpretare le dinamiche di scambio tra impresa e arti e di dare risposta alle seguenti domande: qual è il sistema delle attese reciproche tra questi due mondi? Quali sono i valori di scambio materiali e immateriali? Qual è il ventaglio degli stakeholder coinvolti? Con quali modalità di relazione imprese e arte interagiscono? Quale o quali network si creano?

Gli insegnamenti riguarderanno sia la preparazione di base relativa all’arte e alla cultura sia le materie specialistiche riguardo al marketing, alla comunicazione e alla gestione del budget d’impresa.

Il corso è rivolto sia a studenti post-graduate che intendano specializzarsi professionalmente nell’ambito del mercato dell’arte e dell’imprenditoria culturale sia a professionisti e consulenti già operanti nel settore. Il corso si rivolge poi anche a quanti, pur operando in ambiti diversi da quello artistico, desiderino approfondire le proprie conoscenze in questo campo per intraprendere nuovi percorsi professionali o nuove attività imprenditoriali.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.