Le evoluzioni più recenti nel mondo dell’arte e della cultura vedono, da un lato, gli artisti e altri professionisti del settore coinvolti nel loro lavoro sia dal punto di vista creativo, sia da quello orientato al business. Dall’altro lato, l’idea e la funzione della cultura sono cambiate in direzione di un bene e un servizio pubblico, avente l’esigenza di staff con approccio imprenditoriale e particolare attenzione alle questioni della sostenibilità e del sociale.
Il Master in Business for Arts and Culture di IED Venezia fornisce agli studenti un forte background teorico e pratico che consente loro di partire da un’idea e definire un business plan efficace a rendere l’idea realizzabile e generare innovazione. Grazie alla didattica fortemente personalizzata che supporta le lezioni tramite un servizio di tutoraggio, i partecipanti imparano a pianificare e gestire un progetto culturale o artistico nella sua interezza. Al termine del Master è possibile intraprendere una carriera all’interno di istituzioni pubbliche o private, dare avvio a una propria impresa o elaborare progetti per enti e organizzazioni no-profit.
Le iscrizioni sono ancora in corso.
Per informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.
 
 
 
