In arrivo a Padova e a Bologna l’edizione 2016 dei Master Specialistici in Finanza Aziendale e in Programmazione e Controllo di Gestione.
I percorsi hanno l’obiettivo di trasmettere competenze concrete e immediatamente utili coinvolgendo i partecipanti attraverso una didattica interattiva, esercitazioni, simulazioni e grazie a una faculty di professionisti autorevoli che portano in aula la propria esperienza lavorativa.
Il Master in Fiscalità d’Impresa, in particolare, è un percorso che analizza a fondo la disciplina fiscale e fornisce tecniche indispensabili per la determinazione delle imposte e per la pianificazione fiscale. Il percorso partirà nella sede di Padova il 19 marzo.
Sulla sede di Bologna segnaliamo invece un Master dedicato al tema della contabilità e del bilancio aziendale, dalle basi alle nozioni avanzate.
Tutti i Master arriveranno ad aprile anche nelle sedi di Milano e Roma.
Ecco un riepilogo dei percorsi in programma:
- Bologna, dal 12 marzo: Programmazione e Controllo di Gestione, Finanza Aziendale, Contabilità Generale e Bilancio
- Padova, dal 19 marzo: Programmazione e Controllo di Gestione, Finanza Aziendale, Fiscalità d’Impresa
- Milano, dal 2 aprile: Programmazione e Controllo di Gestione, Finanza Aziendale, Fiscalità d’Impresa, Contabilità Generale e Bilancio, Risk Management, Internazionalizzazione della PMI
- Roma, dal 9 aprile: Programmazione e Controllo di Gestione, Finanza Aziendale, Fiscalità d’Impresa, Risk Management
Per le iscrizioni di più partecipanti sono previste agevolazioni dal 20% al 40%.
Per informazioni, visita la pagina di IFAF.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.