SDA Bocconi si colloca 6a in Europa, guadagnando una posizione nel ranking Global Top 200 Business Schools 2013 di QS TopMBA, posizionandosi così nel gruppo di 13 Business School europee definito "élite".
Il ranking dei migliori programmi MBA è basato esclusivamente sulla valutazione dei diplomati da parte di oltre 4.000 recruiter in tutto il mondo.
A questi recruiter, tutti con esperienza attiva di assunzione di diplomati MBA, è stato chiesto da quali Business School preferiscono assumere e secondo loro i diplomati SDA Bocconi eccellono in particolare per la loro preparazione nelle tematiche di marketing (dove l’MBA risulta 12° nel mondo e 5° in Europa), di finanza (15° nel mondo e 6° in Europa) e management internazionale (16° nel mondo e 7° in Europa).
“Il risultato ci rende particolarmente felici perché questo ranking è basato esclusivamente sul giudizio dei recruiter e dunque riflette il riscontro molto positivo che il nostro programma riscuote nel mercato del lavoro internazionale,” commenta Bruno Busacca, Dean di SDA Bocconi.
“Questo posizionamento mette in evidenza i risultati positivi ottenuti grazie agli sforzi che abbiamo fatto negli ultimi anni per rafforzare nel curriculum gli elementi utili per migliorare l’employability dei nostri diplomati,” commenta Gianmario Verona, direttore Full-Time MBA.
Elaborato da QS, il network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni che stila anche il World University Ranking, il ranking è pubblicato sul portale TopMBA.
Il risultato prosegue la serie di ottimi riconoscimenti ottenuta da SDA Bocconi che il mese scorso ha visto la scuola posizionarsi 3a nel ranking sui migliori programmi MBA internazionali (esclusi quelli Usa) di Forbes e 14a in Europa nel ranking dei migliori MBA di The Economist.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.