Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/11/2025 alle 22:42

Il Full-Time MBA di SDA Bocconi apprezzato dai recruiter

Notizia del 27/11/2013 ore 17:23

SDA Bocconi si colloca 6a in Europa, guadagnando una posizione nel ranking Global Top 200 Business Schools 2013 di QS TopMBA, posizionandosi così nel gruppo di 13 Business School europee definito "élite".
Il ranking dei migliori programmi MBA è basato esclusivamente sulla valutazione dei diplomati da parte di oltre 4.000 recruiter in tutto il mondo.

A questi recruiter, tutti con esperienza attiva di assunzione di diplomati MBA, è stato chiesto da quali Business School preferiscono assumere e secondo loro i diplomati SDA Bocconi eccellono in particolare per la loro preparazione nelle tematiche di marketing (dove l’MBA risulta 12° nel mondo e 5° in Europa), di finanza (15° nel mondo e 6° in Europa) e management internazionale (16° nel mondo e 7° in Europa).

“Il risultato ci rende particolarmente felici perché questo ranking è basato esclusivamente sul giudizio dei recruiter e dunque riflette il riscontro molto positivo che il nostro programma riscuote nel mercato del lavoro internazionale,” commenta Bruno Busacca, Dean di SDA Bocconi.

“Questo posizionamento mette in evidenza i risultati positivi ottenuti grazie agli sforzi che abbiamo fatto negli ultimi anni per rafforzare nel curriculum gli elementi utili per migliorare l’employability dei nostri diplomati,” commenta Gianmario Verona, direttore Full-Time MBA.

Elaborato da QS, il network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni che stila anche il World University Ranking, il ranking è pubblicato sul portale TopMBA.

Il risultato prosegue la serie di ottimi riconoscimenti ottenuta da SDA Bocconi che il mese scorso ha visto la scuola posizionarsi 3a nel ranking sui migliori programmi MBA internazionali (esclusi quelli Usa) di Forbes e 14a in Europa nel ranking dei migliori MBA di The Economist.

Ultime Notizie dai Master

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:11

Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.