In un ambiente competitivo come la Banca, non sempre l’ambizione è sufficiente. Per renderla efficace è necessario possedere le giuste competenze, rappresentare il profilo adeguato al momento opportuno. Come se non bastasse, la trasformazione in atto nel mondo bancario e finanziario ha reso più selettivo l'accesso al mercato del lavoro.
Ai fini del Recruitment l’alta specializzazione è diventata l’elemento in grado di fare ragionevolmente la differenza. Questo è il motivo per cui Captha ha deciso di dedicare ai neolaureati un Master full time adatto a prepararli efficacemente alla moderna gestione della banca. Il Master in Banking & Finance è rivolto principalmente a giovani laureati che intendono presentarsi al mercato del lavoro con competenze professionali qualificate e una base di esperienza acquisita. Prevede tre mesi in aula a tempo pieno (dal lunedì al venerdì) e quattro mesi di stage presso una banca o una istituzione finanziaria.
Una Borsa di Studio innovativa contraddistingue il Master in Banking & Finance. I partecipanti non saranno valutati in base ai requisiti posseduti prima di iniziare il Master, ma in base alle conoscenze apprese durante il percorso.
Per raggiungere tale obiettivo, Captha coinvolgerà i partecipanti al Master in un Business Game, che avrà luogo durante il percorso.
In tal modo, tutti concorreranno, ad armi pari, all’assegnazione della Borsa di Studio.
La Borsa di Studio consisterà in un premio in denaro e in un viaggio a Londra, per due persone, con visita al desk operativo della sede londinese di BNP Paribas.
Alle iscrizioni pervenute entro il 30 settembre 2009, verrà riconosciuta una agevolazione pari al 15% della quota di partecipazione.
Captha, società specializzata nel banking & finance, ha progettato il Master avvalendosi di autorevoli protagonisti del panorama finanziario italiano e internazionale in grado di assicurare il rigore scientifico e l’attualità del programma sviluppato. La caratteristica di Captha, infatti, è quella di unire forti competenze nel mondo della Finanza e delle Banche ad una solida conoscenza della formazione professionale.
Gli accordi di Advisory con grandi Banche di Investimento creano un contatto vivo e diretto con il mondo del business, mentre le relazioni con le più importanti banche italiane hanno permesso a Captha di disegnare un Master di alta specializzazione che risponde efficacemente alle esigenze del mercato.
L’ampia Faculty è composta da Managers, Consulenti Aziendali, Docenti Universitari e Professionisti esperti nelle materie di competenza, con una comprovata esperienza nella formazione.
Captha ha sede in via Orefici 2, al centro di Milano, la capitale finanziaria d’Italia.
Il Master in Banking & Finance inizierà, a Milano, il 10 novembre 2009.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Captha http://www.captha.it/
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.