Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

Il Master in Editoria di Uni Verona sbarca al Salone internazionale del libro di Torino

Notizia del 12/05/2023 ore 09:41

Dal 20 al 21 maggio il master in Editoria dell’università di Verona parteciperà per la prima volta al Salone internazionale del libro di Torino. L’incontro, dal titolo “Dare voce alle storie: il formato audio in editoria” si terrà sabato 20 maggio alle 14:15 nell’area BookLab, padiglione 2 e sarà tenuto da Luca Chiavegato, docente dei corsi in “Editing delle immagini” e “Gli audio e l’editoria”.

“L’uomo da sempre è attratto dalle storie. Impariamo, sogniamo ed esploriamo nuovi mondi attraverso la narrazione. Raccontare storie con l’audio, permette di entrare nel cuore degli ascoltatori, passando dal loro orecchio. Durante l’intervento, scopriremo i passaggi fondamentali per realizzare un audio libro, analizzeremo gli strumenti necessari e le modalità di pubblicazione del prodotto. Inoltre, capiremo come supportare l’iniziativa editoriale tradizionale e digitale creando contenuti audio di valore in formato podcast” ha commentato Federica Formiga, docente di Storia del libro e dell’editoria all’università di Verona.

La partecipazione del master si svolge all’interno dell’iniziativa Book-Makers e sarà attiva nelle due giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio con uno stand informativo dove sarà promosso il corso post lauream dedicato all’editoria dell’università di Verona. Book-Makers è il progetto del Salone internazionale del libro di Torino che mette in relazione scuole e master universitari di editoria e scrittura creativa con studenti e professionisti interessati al settore. Uno spazio che promuove l’incontro tra chi vuole lavorare nel mondo dell’editoria e della scrittura e chi fornisce le competenze professionali per farlo.

Il Salone internazionale del libro di Torino è la più grande fiera dedicata al libro e alle professionisti della filiera editoriale e si terrà dal 18 al 22 maggio al Lingotto Fiere della città. Il tema di questa edizione è “Attraverso lo specchio”, non solo un tema ma quasi un motto, un desiderio che porta chi lo esprime a travalicare la quotidianità e la passività per sconfinare in nuovi mondi dove il reale e il fantastico si mescolano, dove tutto è possibile.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.