Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/11/2026 alle 10:44

Il Master in Editoria di Uni Verona sbarca al Salone internazionale del libro di Torino

Notizia del 12/05/2023 ore 09:41

Dal 20 al 21 maggio il master in Editoria dell’università di Verona parteciperà per la prima volta al Salone internazionale del libro di Torino. L’incontro, dal titolo “Dare voce alle storie: il formato audio in editoria” si terrà sabato 20 maggio alle 14:15 nell’area BookLab, padiglione 2 e sarà tenuto da Luca Chiavegato, docente dei corsi in “Editing delle immagini” e “Gli audio e l’editoria”.

“L’uomo da sempre è attratto dalle storie. Impariamo, sogniamo ed esploriamo nuovi mondi attraverso la narrazione. Raccontare storie con l’audio, permette di entrare nel cuore degli ascoltatori, passando dal loro orecchio. Durante l’intervento, scopriremo i passaggi fondamentali per realizzare un audio libro, analizzeremo gli strumenti necessari e le modalità di pubblicazione del prodotto. Inoltre, capiremo come supportare l’iniziativa editoriale tradizionale e digitale creando contenuti audio di valore in formato podcast” ha commentato Federica Formiga, docente di Storia del libro e dell’editoria all’università di Verona.

La partecipazione del master si svolge all’interno dell’iniziativa Book-Makers e sarà attiva nelle due giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio con uno stand informativo dove sarà promosso il corso post lauream dedicato all’editoria dell’università di Verona. Book-Makers è il progetto del Salone internazionale del libro di Torino che mette in relazione scuole e master universitari di editoria e scrittura creativa con studenti e professionisti interessati al settore. Uno spazio che promuove l’incontro tra chi vuole lavorare nel mondo dell’editoria e della scrittura e chi fornisce le competenze professionali per farlo.

Il Salone internazionale del libro di Torino è la più grande fiera dedicata al libro e alle professionisti della filiera editoriale e si terrà dal 18 al 22 maggio al Lingotto Fiere della città. Il tema di questa edizione è “Attraverso lo specchio”, non solo un tema ma quasi un motto, un desiderio che porta chi lo esprime a travalicare la quotidianità e la passività per sconfinare in nuovi mondi dove il reale e il fantastico si mescolano, dove tutto è possibile.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master di 1° livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata, al via le iscrizioni all'Università di Catania

Notizia del 05/11/2026 ore 10:44

Sono aperte le iscrizioni al master di primo livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata,  finalizzato alla formazione di figure professionali dell'area sanitaria con competenze avanzate in ambito della Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI).

L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical

Notizia del 30/10/2026 ore 11:59

L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:53

Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.

Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:50

Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.

Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:45

Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .