Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/07/2026 alle 17:16

Il Master in Insurance & Risk Management si presenta al MIB

Notizia del 10/10/2016 ore 18:00

Venerdì 14 ottobre dalle ore 10 alle 16: una data che laureati e laureandi interessati a un master post laurea dovrebbero segnarsi in agenda.
MIB Trieste School of Management, la business school internazionale che ha sede nel capoluogo giuliano, apre le porte con un OPEN DAY per presentare uno dei suoi cavalli di battaglia: il Master in Insurance & Risk Management.

La Scuola di Trieste ha sviluppato un’alta specializzazione nel settore assicurativo: numerosi master, corsi brevi e programmi su misura per le imprese la hanno portata a diventare un punto di riferimento internazionale.
Il Master in Insurance & Risk Management è un unicum in Europa per i suoi contenuti specifici sulle assicurazioni e sulla gestione del rischio e per il suo approccio manageriale; è classificato tra i primi 10 al mondo nei ranking dei master di settore.

E’ stato ideato e sviluppato in stretta collaborazione con i maggiori gruppi: da Allianz a Generali ad AON, da KPMG a Ernst & Young. E’ in inglese e dura 12 mesi, di cui 5 di stage aziendale.
Proprio grazie alla particolare preparazione, i diplomati MIRM (questo l’acronimo del Master) sono molto appetibili per le imprese di settore (assicurazione e consulenza in particolare): la percentuale di collocamento professionale supera infatti il 90% entro pochi mesi.

Durante l’Open Day di venerdì 14 ottobre sarà possibile vivere una giornata da studente MIRM: entrare in aula per 2 lezioni di prova, pranzare nella caffetteria della scuola con gli altri studenti, conoscere lo staff del Corso e, nel pomeriggio, visitare la sede di Assicurazioni Generali e incontrare il management dell’area Risorse Umane.

Durante la giornata saranno anche presentate le numerose Borse di Studio offerte dalle imprese sponsor, alcune delle quali coprono il 100% della quota del Master.

La partecipazione all’Open Day è gratuita, previa registrazione sul sito www.mib.edu/mirm-openday

Video

The magic moment: Master in Insurance & Risk Management Graduation

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM di Stoà

Notizia del 13/07/2026 ore 17:16

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM – Master in Gestione delle Risorse Umane di Stoà.

Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.

Notizia del 13/07/2026 ore 11:57

Il Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.

Asfor Master Day 2026, intervista a Piero Costantini - CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Agenzia ICE

Notizia del 09/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Piero Costantini, CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Corce 57 - Fausto De Franceschi - Master per l'internazionalizzazione delle Imprese.

Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School

Notizia del 08/07/2026 ore 10:03

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.

Notizia del 07/07/2026 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.