Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/11/2025 alle 16:48

Il Master in Professioni e Prodotti dell’Editoria di Pavia al Salone del libro di Torino

Notizia del 17/05/2013 ore 18:00

Il Master in Professioni e Prodotti dell'Editoria dell'Università di Pavia, organizzato dal Collegio Universitario S. Caterina è presente al Salone internazionale del libro di Torino (www.salonelibro.it) che si svolge da oggi fino al 20 maggio presso Lingotto Fiere. Gli studenti avranno la possibilità di conoscere sul campo il mondo dell'editoria libraria.

Sarà anche un'occasione per promuovere l'Università di Pavia e il Master, presentando anche i volumi curati negli anni passati dagli studenti del corso e pubblicati dalle Edizioni Santa Caterina. Tra questi “INCHIOSTRO PROIBITO: Libri censurati nell'Italia contemporanea” curato dagli studenti che hanno frequentato il Master nel 2012.

Il volume, accolto da ottime recensioni sulla stampa nazionale, racconta le vicende travagliate di diciassette libri e di altrettanti autori che, dai primi anni del Novecento ai tempi nostri, sono stati presi di mira dai censori, subendo revisioni, sequestri, condanne giudiziarie.

 

Ultime Notizie dai Master

Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management

Notizia del 20/11/2025 ore 16:35

Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.

Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106

Notizia del 19/11/2025 ore 13:56

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.

Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara

Notizia del 19/11/2025 ore 13:50

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio

Notizia del 19/11/2025 ore 13:41

È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.