Il Master in Professioni e Prodotti dell'Editoria dell'Università di Pavia, organizzato dal Collegio Universitario S. Caterina è presente al Salone internazionale del libro di Torino (www.salonelibro.it) che si svolge da oggi fino al 20 maggio presso Lingotto Fiere. Gli studenti avranno la possibilità di conoscere sul campo il mondo dell'editoria libraria.
Sarà anche un'occasione per promuovere l'Università di Pavia e il Master, presentando anche i volumi curati negli anni passati dagli studenti del corso e pubblicati dalle Edizioni Santa Caterina. Tra questi “INCHIOSTRO PROIBITO: Libri censurati nell'Italia contemporanea” curato dagli studenti che hanno frequentato il Master nel 2012.
Il volume, accolto da ottime recensioni sulla stampa nazionale, racconta le vicende travagliate di diciassette libri e di altrettanti autori che, dai primi anni del Novecento ai tempi nostri, sono stati presi di mira dai censori, subendo revisioni, sequestri, condanne giudiziarie.
Ultime Notizie dai Master
PoliMI Graduate School of Management: master 2026
Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.
Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio
Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.
Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera
Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.
Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari
Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .
Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus
Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.