Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2026 alle 10:38

Il Master in Professioni e Prodotti dell’Editoria di Pavia al Salone del libro di Torino

Notizia del 17/05/2013 ore 18:00

Il Master in Professioni e Prodotti dell'Editoria dell'Università di Pavia, organizzato dal Collegio Universitario S. Caterina è presente al Salone internazionale del libro di Torino (www.salonelibro.it) che si svolge da oggi fino al 20 maggio presso Lingotto Fiere. Gli studenti avranno la possibilità di conoscere sul campo il mondo dell'editoria libraria.

Sarà anche un'occasione per promuovere l'Università di Pavia e il Master, presentando anche i volumi curati negli anni passati dagli studenti del corso e pubblicati dalle Edizioni Santa Caterina. Tra questi “INCHIOSTRO PROIBITO: Libri censurati nell'Italia contemporanea” curato dagli studenti che hanno frequentato il Master nel 2012.

Il volume, accolto da ottime recensioni sulla stampa nazionale, racconta le vicende travagliate di diciassette libri e di altrettanti autori che, dai primi anni del Novecento ai tempi nostri, sono stati presi di mira dai censori, subendo revisioni, sequestri, condanne giudiziarie.

 

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti

Notizia del 25/09/2026 ore 10:24

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.

Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca

Notizia del 24/09/2026 ore 13:37

L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.

L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione

Notizia del 23/09/2026 ore 11:41

L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.

Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 17/09/2026 ore 10:46

Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.