Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/10/2026 alle 12:00

Il Master in Professioni e Prodotti dell’Editoria di Pavia al Salone del libro di Torino

Notizia del 17/05/2013 ore 18:00

Il Master in Professioni e Prodotti dell'Editoria dell'Università di Pavia, organizzato dal Collegio Universitario S. Caterina è presente al Salone internazionale del libro di Torino (www.salonelibro.it) che si svolge da oggi fino al 20 maggio presso Lingotto Fiere. Gli studenti avranno la possibilità di conoscere sul campo il mondo dell'editoria libraria.

Sarà anche un'occasione per promuovere l'Università di Pavia e il Master, presentando anche i volumi curati negli anni passati dagli studenti del corso e pubblicati dalle Edizioni Santa Caterina. Tra questi “INCHIOSTRO PROIBITO: Libri censurati nell'Italia contemporanea” curato dagli studenti che hanno frequentato il Master nel 2012.

Il volume, accolto da ottime recensioni sulla stampa nazionale, racconta le vicende travagliate di diciassette libri e di altrettanti autori che, dai primi anni del Novecento ai tempi nostri, sono stati presi di mira dai censori, subendo revisioni, sequestri, condanne giudiziarie.

 

Ultime Notizie dai Master

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.