Il Master in Professioni e Prodotti dell'Editoria dell'Università di Pavia, organizzato dal Collegio Universitario S. Caterina è presente al Salone internazionale del libro di Torino (www.salonelibro.it) che si svolge da oggi fino al 20 maggio presso Lingotto Fiere. Gli studenti avranno la possibilità di conoscere sul campo il mondo dell'editoria libraria.
Sarà anche un'occasione per promuovere l'Università di Pavia e il Master, presentando anche i volumi curati negli anni passati dagli studenti del corso e pubblicati dalle Edizioni Santa Caterina. Tra questi “INCHIOSTRO PROIBITO: Libri censurati nell'Italia contemporanea” curato dagli studenti che hanno frequentato il Master nel 2012.
Il volume, accolto da ottime recensioni sulla stampa nazionale, racconta le vicende travagliate di diciassette libri e di altrettanti autori che, dai primi anni del Novecento ai tempi nostri, sono stati presi di mira dai censori, subendo revisioni, sequestri, condanne giudiziarie.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.